martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Troppe carte, l’Ikea scappa dalla...

Troppe carte, l’Ikea scappa dalla Toscana

Niente Ikea a Vecchiano, in provincia di Pisa. La famosa azienda di mobili svedese ci ha rinunciato: troppo lenti i permessi per poter aprire.

-

Niente Ikea a Vecchiano, in provincia di Pisa. La famosa azienda di mobili svedese ci ha rinunciato: troppo lenti i permessi per poter aprire.

IKEA ADDIO. E’ la stessa Ikea a motivare la marcia indietro con “l’eccessiva dilazione dei tempi di decisione da parte delle autorità locali”. La decisione è stata resa nota solo oggi, in quanto Vecchiano era interessato dalle amministrative. Stop ai piani di espansione in Italia, dunque, a causa della lentezza delle pratiche.

SEI ANNI. Il primo progetto era stato presentato 6 anni fa, tempi che hanno reso l’investimento su Vecchiano non più competitivo in relazione ad altre potenziali localizzazioni. Ikea però ringrazia comunque Enrico Rossi, “che si è adoperato fino ad oggi per favorire una soluzione”.

OCCASIONE PERSA. “Un’altra occasione persa – commenta il capogruppo Pdl in consiglio regionale Magnolfi – un duro colpo per l’economia dell’area e della regione intera. Quello dell’Ikea a Vecchiano non è certamente il primo caso che vede allontanarsi importanti investimenti dal territorio toscano a causa dell’ottusità della politica e delle amministrazioni locali”.

Ultime notizie

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza definitiva al 62,61%

I dati definitivi sull'affluenza alle urne per le elezioni regionali 2020 della Toscana. In corso lo spoglio

Exit poll, regionali Toscana: Eugenio Giani in vantaggio

Grande attesa per i primi sondaggi sulle tendenze di voto: chi tra i 7 candidati diventerà presidente dalla Regione?