giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Trovato un ordigno inesploso

Trovato un ordigno inesploso

La bomba da aereo inseplosa è stata trovata nei pressi di Rassina, in provincia di Arezzo. Si tratta di un ordigno risalente alla seconda guerra mondiale, di oltre 45 chili di peso. Domenica gli artificieri procederanno alla bonifica.

-

A volte la storia torna d’attualità. Succede nei casi dei ritrovamenti, ed è apunto quanto è successo a Rassina, in provincia di Arezzo. E’ qui, infatti, che è stata ritrovata una bomba da aereo inesplosa, risalente alla seconda guerra mondiale, del peso di oltre 45 chili.

Domenica prossima, a partire dalle 8, gli artificieri procederanno alla sua bonifica. Le operazioni dovrebbero durare circa due ore: per questo, rimarrà chiusa la strada SR 71 nel tratto tra Corsalone e Rassina, sarà interrotta la linea ferroviaria Arezzo-Stia e saranno evacuati cinque edifici privati.

Ultime notizie

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi

La Fiorentina deve guardare avanti, parola di Benzivendolo

Sorprese, delusioni, chi deve restare e chi deve andare via se la Fiorentina vuole tornare grande. Secondo il "Benzivendolo" Andrea Di Salvo è già tempo di scelte forti

Riapertura di cinema e teatri a marzo in zona gialla: le ipotesi per il Dpcm

Con l'arrivo del nuovo Dpcm di marzo 2021, si torna a discutere della riapertura delle sale nel 2021: quando i cinema e teatri potranno stare aperti in zona gialla?