venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTruffe agli anziani in tutta...

Truffe agli anziani in tutta Italia, arrestata una 45enne

E' finita in manette la truffatrice seriale di anziani. Una donna di 45 anni è stata arrestata martedì scorso a Poggio a Caiano. Una coppia di coniugi ottuagenari ha riconosciuto in lei la falsa nipote che gli aveva portato via 1.500 euro in contanti nell'estate del 2009. La donna, originaria del Nord Italia, aveva truffato diversi anziani in tutto il Paese.

-

E’ finita in manette la truffatrice seriale di anziani. Una donna di 45 anni è stata arrestata martedì scorso a Poggio a Caiano. Una coppia di coniugi ottuagenari ha riconosciuto in lei la falsa nipote che gli aveva portato via 1.500 euro in contanti nell’estate del 2009. La donna, originaria del Nord Italia, aveva truffato diversi anziani in tutto il Paese.

MODUS OPERANDI. Il modus operandi era sempre lo stesso. La donna si fingeva una nipote e convinceva gli ignari vecchietti a farsi consegnare soldi e preziosi. A giugno 2009 toccò a una coppia di coniugi di Firenze, 86 anni lui e 82 lei, ai quali la truffatrice aveva estorto 1.500 euro con la solita scusa.

L’ARRESTO. L’arresto è avvenuto martedì scorso. Le indagini degli inquirenti, costruite sulle descrizioni fornite dalle parti lese unite agli elementi estrapolati dalla Polizia Scientifica sul luogo del delitto, hanno inchiodato la 45enne originaria del Nord Italia che a suo carico annovera numerosi precedenti di polizia anche specifici. Non si esclude che la donna possa essere stata l’autrice di altri furti avvenuti con lo stesso modus operandi in tutta Italia.

Ultime notizie