sabato, 22 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTutte a giocare a calcio...

Tutte a giocare a calcio (etnico)

Brasile, Perù, Honduras, Ecuador, Senegal, Camerun, Bolivia, Colombia. Sono le otto squadre che parteciperanno al torneo di calcio a 7 femminile che prenderà il via domenica 8 novembre (dalle 15) presso il campo sportivo Giulio Bacci, in via Dosio e che sarà articolato su quattro giornate.

-

- Pubblicità -

Il torneo è organizzato dall’Associazione Giovani Multietnico Futuri col patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Firenze e la collaborazione di Figc, Uisp, Csi, Aia.

Obiettivo del torneo: favorire l’integrazione giovanile tra le varie comunità straniere presenti sul territorio fiorentino. “Abbiamo concesso con convinzione il patrocinio del Comune di Firenze – ha sottolineato l’assessore allo sport Barbara Cavandoli – perché riteniamo lo sport un mezzo importante di conoscenza, amicizia e integrazione, soprattutto fra le fasce giovanili”.

- Pubblicità -

Le altre giornate sono in programma al campo Grazzini (viale Malta) il 15 novembre e al motovelodromo delle Cascine il 22 novembre, dove si svolgerà anche la giornata conclusiva il 6 dicembre.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -