martedì, 1 Dicembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ubriaco aggredisce carabinieri

Ubriaco aggredisce carabinieri

Dopo essersi scontrato con un'auto, uno scooterista ubriaco ha aggredito i carabinieri per evitare di sottoporsi alla prova dell'etilometro. E' successo questa notte a Peretola, l'uomo è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

-

Aveva in corpo un tasso di alcool superiore sei volte al limite di legge, e si è scontrato con un’ auto. Poi, una volta fermato dai carabinieri giunti sul posto con gli agenti di polizia municipale per i rilievi, li ha aggrediti.

Lo scooterista,  un uomo di 40 anni, e’ stato arrestato dai carabinieri per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Il fatto e’ avvenuto ieri in zona Peretola a Firenze.Una volta sottoposto all’etilometro, si è verificato che il suo tasso alcolemico era di 3,2, piu’ di sei volte superiore al limite di legge.

E così, alle  accuse per violenza, si è aggiunta quella per guida in stato di ebbrezza.Niente di grave invece per i due militari, giudicati guaribili i in 5 e 7 giorni.

 

Notizia precedenteLippi stasera al Franchi
Notizia successivaA rischio i vigneti toscani

Ultime notizie

I numeri della pandemia: intervista a Fabrizia Mealli

La statistica è la scienza che più di ogni altra poteva aiutare a contenere e prevenire il contagio. Nel diluvio di dati degli ultimi mesi, secondo la professoressa Fabrizia Mealli, c’è però un grosso problema: “Tanti numeri, ma di qualità bassissima. La terza ondata sta arrivando e non abbiamo ancora imparato nulla”

Covid Toscana 1° dicembre, contagi ancora in calo. Ma meno tamponi

I dati dal bollettino della Regione: il coronavirus sembra frenare in Toscana. In diminuzione nuovi contagiati, ricoverati e persone in terapia intensiva

Spostamenti tra comuni con il nuovo Dpcm: novità dopo il 3 dicembre

In via di definizione le regole per gli spostamenti sotto le feste natalizie. Sul tavolo varie ipotesi anche per la circolazione tra comuni vicini in zona arancione e rossa

Saldi 2021: in Toscana inizio il 30 gennaio, promozioni consentite già da Capodanno

L'inizio ufficiale dei saldi 2021 in Toscana è fissato per il 30 gennaio, ma sarà permessa maggiore flessibilità sulle promozioni già dal 1°