domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUltimo fine settimana d'inverno, ecco...

Ultimo fine settimana d’inverno, ecco le previsioni

Nell'ultimo fine settimana d'inverno, le previsioni meteorologiche promettono pioggia, anche se debole. In attesa della primavera, ecco come sarà il cielo sulla Toscana.

-

- Pubblicità -

Un ultimo fine settimana invernale all’insegna della pioggia, anche se debole. Così, la primavera si farà attendere ancora per qualche giorno. Ecco le previsioni del weekend.

VENERDI’ 16. La giornata di oggi sarà piuttosto ”Serena o poco nuvolosa con nebbia o nubi basse nella prima parte della giornata in particolare sul litorale centro-settentrionale, sul Valdarno e sul Senese, ma in graduale dissolvimento. Venti deboli occidentali. Mari poco mossi. Temperature pressoché stazionarie o in lieve calo le massime”.

- Pubblicità -

SABATO 17. Le condizioni meteo peggioreranno già da domani ”In mattinata qualche nube bassa potrà interessare le zone costiere, altrove sereno o poco nuvoloso per velature a partire dalle zone occidentali. Tendenza ad aumento della nuvolosità nella seconda parte della giornata con possibilità di precipitazioni dal tardo pomeriggio/sera, in particolare sulle province costiere centro meridionali. Venti deboli meridionali nell’interno, moderati con locali rinforzi di Scirocco su litorale e Arcipelago. Mari in mattinata poco mossi sotto costa, mossi al largo. Dal pomeriggio moto ondoso in aumento fino a mari molto mossi al largo e sull’Arcipelago. Temperature in lieve calo le minime sul Valdarno medio ed inferiore, stazionarie le massime”.

DOMENICA 18. E nella giornata di domenica, secondo il Consorzio Lamma, potrebbe arrivare la pioggia in qualche zona della Toscana. ”Nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di piogge sparse, in particolare a ridosso dei rilievi delle province settentrionali. Venti di Scirocco, deboli sulle zone interne, moderati sulle zone costiere con locali rinforzi su quelle meridionali e sull’Arcipelago. Mari mossi, localmente molto mossi al largo i settori a nord dell’Elba, molto mossi gli altri settori. Temperature in diminuzione nei valori massimi, in aumento in quelli minimi”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -