giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn 8 marzo dalla parte...

Un 8 marzo dalla parte delle donne, a cominciare dalla prevenzione

In occasione della Festa della donna Palazzo Medici Riccardi ospiterà un gazebo del Centro Oncologico Fiorentino dove ricevere informazioni su tematiche inerenti la prevenzione delle malattie oncologiche femminili, con la possibilità di prenotare una visita di prevenzione gratuita.

-

In occasione della Giornata Internazionale della donna, martedì 8 marzo, Palazzo Medici Riccardi sarà aperto gratuitamente a tutte le donne e ospiterà un gazebo del Centro Oncologico Fiorentino dove ricevere informazioni importanti su tematiche inerenti la prevenzione delle malattie oncologiche del seno e dell’apparato genitale femminile, con la possibilità, per le donne fuori dai percorsi di screening a livello nazionale e regionale (sotto i 40 anni e sopra i 65), di prenotare una visita gratuita nelle cinque giornate di prevenzione al femminile promosse dal Centro.

“TANTO IO NON MI AMMALO”. L’appuntamento è solo una delle tante declinazione che il progetto “Tanto io non mi ammalo”, un’iniziativa promossa dal Cfo e patrocinato dal Comune di Sesto Fiorentino che ha visto da sabato 5 febbraio tutti i sabati fino al 12 marzo la presenza del gazebo del Centro nella piazza Vittorio Veneto.

SI ACCETTANO CONSIGLI… Non solo informazione però, scopo del gazebo sarà anche quello di raccogliere consigli e opinioni sul modo in cui ognuno di noi vorrebbe essere accolto in una struttura ospedaliera, perché, come afferma il Direttore sanitario del Centro, l’approccio del Cfo “consiste nel conciliare il minimo traumatismo possibile con il massimo risultato. A questo scopo l’ innovazione tecnologica è senz’altro fondamentale, ma altrettanto importante è l’ospitalità, il modo in cui si accoglie il paziente dal punto di vista umano”.

CONVEGNO E FILM. Precederà l’iniziativa un convegno che, lunedì 7, tratterà dell’utilizzo che si fa dell’immagine della donna nei media di massa e la proiezione di “We want sex”, film sulla rivincita del sesso ‘debole’.

Ultime notizie