Un fiume di gente in strada, negozi aperti e beneficenza. E’ andata così la Vogue Fashion Nigh Out fiorentina, che dopo aver fatto successo a Milano e a Roma sbarcava ieri anche a Firenze per la prima volta.
L’INIZIATIVA. Otre ai negozi che sono rimasti aperti fino alle 23:30, il ricavato delle vendite dei gadget prodotti per l’occasione verrà interamente devoluto ai terremotati dell’Emilia Romagna. “Nelle precedenti esperienze a Milano e a Roma – aveva spiegato la storica direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani – abbiamo notato grande entusiamo tra i partecipanti. Le due edizioni che hanno preso vita hanno riscosso un grande successo. Abbiamo deciso di provarci anche a Firenze. Perché? Perchè Firenze, anche se i milanesi non vorrebbero sentirselo dire, è una grande capitale della moda”.
SUCCESSO. E anche a Firenze l’iniziativa ha fatto registrare un bel successo. Con tanta, tantissima gente che si è riversata nelle strade e nei negozi del centro. C’erano personaggi famosi, c’erano gli sbandieratori e si è fatto vedere pure il sindaco Matteo Renzi che, “riconosciuto” anche da un gruppo di turisti giapponesi, è finito in un fuoco di flash.
I NEGOZI. Grazie anche alla collaborazione di Confcommercio, Vogue Fashion’s Night Out ha coinvolto circa 300 negozi da via dei Calzaiuoli a via Roma, da via Tornabuoni a via della Vigna Nuova, dove le più importanti griffe – tra cui Ferragamo, Dolce & Gabbana, Tod’s, Pucci, Prada, Cavalli, Scervino, Diesel, Pinko e il multibrand Luisaviaroma – e le più rappresentative boutique cittadine hanno aderito all’iniziativa, con allestimenti ad hoc nei punti vendita, cocktail party, ospiti vip e musica.
SOSTEGNO AI TERREMOTATI. I ricavati delle vendite nelle tre città andranno a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna. Un motivo in più, sicuramente, che ha fatto apprezzare anche a Firenze la Vogue Fashion Nigh Out.
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