lunedì, 2 Ottobre 2023
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuovo Starbucks nel centro di...

Nuovo Starbucks nel centro di Firenze, apertura in via Cerretani

Il Frappuccino sbarca a pochi passi dal Duomo di Firenze. Le immagini della nuova apertura di Starbucks. Si tratta della seconda caffetteria della catena in città

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

Dopo il negozio nel sottopassaggio della stazione, Starbucks raddoppia a Firenze e apre una nuova caffetteria nel centro storico, in via dei Cerretani. L’annuncio è arrivato da Percassi, gruppo che in Italia ha la licenza del marchio delle celebri caffetterie a stelle strisce. La catena del Frappuccino conta adesso 28 store in tutto il Belpaese.

L’apertura del nuovo Starbucks nel centro di Firenze, in via dei Cerretani

Lo Starbucks in via dei Cerretani 49 rosso, che prende il posto del negozio di oggettistica Dmail, ha aperto i battenti al pubblico venerdì 30 giugno 2023. Un locale a pochi passi dal Duomo e dalle strade più battute dai turisti. L’attività dà lavoro a 31 persone. Il design dell’interno rispetta le strutture architettoniche già esistenti con archi, volte e soffitto con travi in legno. A differenza del punto vendita nel sottopassaggio della Stazione, l’immobile è più ampio potendo contare sugli spazi lasciati liberi da Dmail, catena che tra le altre cose è di proprietà dello stesso gruppo Percassi. In tutto 200 metri quadrati con oltre 40 posti a sedere.

- Pubblicità -
Starbucks via Cerretani interno com'è
L’interno dello Starbucks in via dei Cerretani a Firenze

Sul menù di Starbucks bevande classiche e stagionali, tra cui la novità “Oleato”, una gamma di bevande a base di caffè espresso della miglior qualità, emulsionato con olio extra vergine di oliva, oltre a proposte da mangiare, dolci e salate, dai bagel ai muffin. “Siamo entusiasti di aprire il nuovo store nella magnifica cornice di Firenze, che accoglierà la comunità locale e i turisti che arrivano in città per ammirare alcuni tra i migliori capolavori d’arte che il nostro Paese offre – ha commentato Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italy, – Questa apertura rafforza il nostro impegno a continuare la crescita in Italia”. Altre aperture saranno annunciate nei prossimi mesi.

Gli altri negozi in Toscana

Lo Starbucks in via dei Cerretani è la terza caffetteria in Toscana della celebre insegna americana: il primo store è stato aperto nella primavera di due anni fa, all’interno del centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, mentre il frappuccino è sbarcato nel centro di Firenze il 29 dicembre scorso, dopo la riqualificazione del braccio del sottopassaggio che collega piazza dell’Unità alla stazione di Santa Maria Novella.

- Pubblicità -

Starbucks bancone

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -