mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Un parcheggio pertinenziale per il...

Un parcheggio pertinenziale per il Palagiustizia

La giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei, il progetto definitivo del parcheggio pertinenziale blocco M del Palazzo di Giustizia. Oltre un centinaio i posti che saranno realizzati. Stanziati 500mila euro.

-

La giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei, il progetto definitivo del parcheggio pertinenziale blocco M del Palazzo di Giustizia. La procedura individuata è quella dell’appalto integrato, ovvero sarà l’impresa che vincerà la gara a occuparsi della progettazione esecutiva oltre che della realizzazione dell’opera.

L’AREA. L’area destinata a questo intervento, che incrementerà di un centinaio di posti la sosta pertinenziale, è il sedime identificato come Lotto M del complesso destinato agli uffici giudiziari (situato sul lato verso via di Novoli del Palagiustizia). Qui, secondo il progetto iniziale, doveva sorgere un edificio destinato a spazi di supporto per il palazzo, ma mai finanziato dal Ministero di Giustizia e quindi non realizzato. Si tratta di un piazzale che sarebbe quindi rimasto inutilizzato, di circa 3.240 metri quadrati, situato a meno 5 metri da livello della strada e accessibile grazie a una rampa.

I LAVORI. Questa area sarà quindi oggetto di lavori per la realizzazione di una soletta in cemento armato e della una pavimentazione autobloccate. Previsti inoltre interventi per la raccolta e lo smaltimento delle acque piovane e per l’illuminazione, la realizzazione di una pensilina nella zona di accesso ai detenuti all’edificio. Questa area pertinenziale sarà infatti utilizzata anche dal pullman con cui la Polizia Penitenziaria porterà i detenuti dal carcere di Sollicciano.

COSTI E TEMPI. Per questa opera l’Amministrazione ha stanziato 500mila euro. Dal momento dell’approvazione del progetto definitivo, si prevedono 12 mesi per le procedure relative alla gara, alla progettazione esecutiva, alla realizzazione delle opere e al collaudo finale.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm