sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn ''pezzo'' della libreria Edison...

Un ”pezzo” della libreria Edison rinasce in piazza Santo Spirito

Apre i battenti questa sera il ''Tamerò'', nuovo locale in piazza Santo Spirito. Ospiti speciali all'inaugurazione gli ex dipendenti della libreria, che hanno allestito al suo interno un angolo tutto dedicato alla lettura.

-

- Pubblicità -

Un ”pezzo” della Edison rinasce in piazza Santo Spirito.

IL LOCALE. Succede al “Tamerò”, locale che apre i battenti questa sera alle 21 al numero 11 rosso della storica piazza dell’Oltrarno. I proprietari del Tamerò – viene infatti spiegato – colpiti come molti fiorentini per la chiusura della libreria Edison, hanno invitato come ospiti speciali alla festa di inaugurazione gli ex dipendenti della libreria, che dal trenta novembre scorso sono rimasti senza lavoro.

- Pubblicità -

ANGOLO LETTURA. Un’attenzione che i librai hanno molto apprezzato, ricambiando con l’allestimento all’interno del locale di un angolo tutto dedicato alla lettura, composto da volumi donati dai librai stessi, provenienti dalle loro personali biblioteche di casa. I libri in questione, scelti da mani espertissime, resteranno a disposizione dei clienti del locale che potranno leggerli, sorseggiando un bicchiere di vino o un aperitivo.

L’INIZIATIVA. “Un’iniziativa che ha un grande valore simbolico – spiega Elisa Mancini, libraia Edison e conosciuta come Lucille, voce di Controradio – primo perché è importante continuare a tenere alta la guardia e non spegnere i riflettori, visto che la libreria potrà essere riaperta, secondo perché è un segno evidente che la città di Firenze, come tutte le grandi città cattive e burbere, nel momento del bisogno si unisce e si compatta, e la cosa più sorprendente è che il segnale arriva proprio dall’imprenditoria. Segno che c’è la voglia di andare avanti e sostenere il tessuto culturale e imprenditoriale che ha sempre caratterizzato Firenze”.

- Pubblicità -

Leggi anche: L’ultimo giorno della libreria Edison, tra eventi e commozione / FOTO – VIDEO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -