Un pomeriggio di lettura pubblica, un pomeriggio nel nome dei libri per difendere i libri.
L’INIZIATIVA. Si chiama “La libertà della parola – la Edison non molla!” l’ultima iniziativa organizzata dai librai della libreria Edison: si tratta di un evento di lettura pubblica che si terrà sabato 10 novembre a partire dalle 15.
LIBRI PROTAGONISTI. All’iniziativa interverranno alcuni scrittori e artisti, ma non solo: i librai della Edison chiedono infatti di intervenire a tutti i cittadini “che hanno a cuore le librerie e i libri”: verrà letteralmente data voce ai libri – viene spiegato – e ognuno avrà l’opportunità di leggere un brano dal proprio testo preferito.
SU FACEBOOK. “La libertà della parola – la Edison non molla!” è anche il nome di un evento su Facebook, raggiungibile anche dal profilo Librai Edison Firenze. E proprio sull’evento su facebook sarà possibile tenersi aggiornati per quanto riguarda i personaggi che parteciperanno al pomeriggio lettura pubblica.
Leggi anche: Da Cauteruccio a Monni, gli artisti ”difendono” la Edison – Petizione per la Edison, ora si può firmare anche on line – Edison, raccolta di firme in libreria: ”Salviamo questo spazio”