E primavera (finalmente) fu.
PRIMAVERA. Dopo le tante piogge dell’ultimo periodo, le cose sembrano destinate a cambiare a partire da questo fine settimana. Secondo il portale ilmeteo.it, nel weekend arriverà infatti dall’Africa l’anticiclone “Nabucco”, che porterà con sé la primavera: previsti oltre 23°, con punte di 26° in Lazio e Roma e sulla Campania-Napoli. Tempo ottimo previsto anche per tutta la prossima settimana, con 25-26° da nord a sud.
SABATO. E il Lamma conferma che il weekend, anche in Toscana, dovrebbe essere all’insegna del bel tempo. Sabato 13 aprile sono previste “nelle prime ore del mattino nubi basse sulle pianure settentrionali in dissolvimento. Per il resto della giornata poco nuvoloso per transito di velature temporaneamente e localmente anche consistenti. Sereno in serata. Temperature: minime in lieve calo, massime in aumento fino a 19-20 gradi in pianura”.
DOMENICA. Domenica 14 aprile il tempo previsto sulla regione è “sereno o temporaneamente poco nuvoloso nel pomeriggio. Temperature: minime in ulteriore lieve calo, in aumento le massime fino a 22-24 gradi sulle zone interne”.