venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUna firma per il fiore...

Una firma per il fiore di Firenze

un protocollo d'intesa per il miglioramento e lo sviluppo della coltivazione degli Iris.

-

- Pubblicità -

Sostenere Società Italiana dell’Iris, che opera dal 1959 nel panorama culturale e sociale fiorentino, allo scopo di favorire la conoscenza, il progresso, il miglioramento e lo sviluppo della coltivazione delle Iris (il fiore è presente sul gonfalone della Città ed è parte del logo della provincia di Firenze). Queste le motivazioni che hanno portato questa mattina alla firma  di un protocollo d’intesa tra il presidente della provincia di Firenze, Matteo Renzi, e la presidente della Società Italiana dell’Iris, Maria Antonietta Colasante.

“Con questo accordo– ha detto il presidente Renzi – l’amministrazione provinciale si impegna a riconoscere una realtà rappresentativa della nostra fiorentinità. La Società Italiana dell’Iris ha uno straordinaria capacità di riscuotere attenzione in tutto il mondo, per questo come provincia di Firenze valorizziamo l’impegno dei volontari che con passione portano in alto il simbolo della città”.

La Società Italiana dell’Iris gestisce il Giardino dell’Iris al Piazzale Michelangelo e organizza un annuale concorso internazionale di fama mondiale, al quale partecipano centinaia di appassionati provenienti da tutto il mondo. “Firenze – ha detto la Presidente Maria Antonietta Colasante – è un punto di riferimento mondiale in tema di Iris. La particolarità di questa pianta  immagine della città sta nella sua capacità di affascinare tutti con i suoi colori; lo stesso nome richiama la varietà e le sfumature dei suoi petali: Iris significa infatti arcobaleno”.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -