sabato, 16 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Università, tutor junior cercasi

Università, tutor junior cercasi

L'Ateneo fiorentino recluta fra i propri studenti 261 "tutor junior" a supporto dei loro giovani colleghi. Distribuiti nelle dodici facoltà presteranno servizi di orientamento e accoglienza, aiutando anche nella compilazione dei piani di studio, nei passaggi di corso o nel riconoscimento crediti fra lauree di I e II livello.

-

Verrà fornita, inoltre, assistenza a particolari categorie di studenti (stranieri, Erasmus, lavoratori). Possono partecipare alla selezione – sono previste graduatorie secondo criteri di merito – gli studenti iscritti nell’anno accademico 2007/2008 ad un corso di laurea specialistica o magistrale (anche a ciclo unico) che abbiamo acquisito, al 31 maggio 2008, almeno 18 crediti formativi, così come gli iscritti alla scuola di specializzazione per le professioni forensi, alla scuola di specializzazione per gli insegnanti della scuola superiore (SSIS) Toscana oppure ad un corso di dottorato di ricerca senza borsa di studio con sede amministrativa a Firenze.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla legge 170 del 2003 che ha istituito il “Fondo per il sostegno dei giovani e per favorire la mobilità degli studenti”, prevedendo un assegno per l’incentivazione delle attività di tutorato.

L’impegno complessivo previsto, da svolgersi secondo un orario concordato con il Preside e compatibile con gli impegni didattici del “tutor”, è di 400 ore, per un corrispettivo pari a 4.000 euro lordi. Per presentare la domanda c’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 28 luglio: il bando, i moduli e ulteriori informazioni sono on line su http://www.unifi.it/ alla pagina “Studenti”, alla voce “Servizi e iniziative”; tel. 055-2757666.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm