mercoledì, 22 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUno prendeva ordini, l'altro consegnava:...

Uno prendeva ordini, l’altro consegnava: scoperta ”cooperativa” dello spaccio

Uno riceveva gli ordini, l’altro faceva le consegne: arrestati due pusher. La squadra mobile ha trovato nel loro appartamento 37 grammi di cocaina.

-

- Pubblicità -

Era una sorta di “cooperativa” dello spaccio quella scoperta dalla polizia. Martedì scorso la Squadra Mobile ha infatti arrestato due spacciatori marocchini (entrambi irregolari sul territorio nazionale): uno riceveva gli ordinativi di coca sul cellulare, l’altro faceva le consegne in strada.

LA CONSEGNA. E’ quanto scoperto nel pomeriggio dagli uomini della Sezione Criminalità Diffusa che, dopo aver seguito i movimenti di un compratore di stupefacenti, hanno catturato i due. Alle 16, in piazza Puccini, un 44enne fiorentino, conosciuto agli inquirenti per alcune segnalazioni relative all’uso di droghe, è entrato in una cabina telefonica ordinando la sua dose al telefono. Dopo pochi minuti si è presentato per la consegna un 35enne marocchino con 0,45 grammi di cocaina in mano.

- Pubblicità -

IL BLITZ. Avvenuto lo scambio, gli investigatori hanno bloccato l’acquirente e seguito il pusher a distanza, che è tornato a casa dal suo connazionale in via Rinuccini. Immediato il blitz della polizia nell’appartamento, dove nel frattempo l’altro magrebino, dopo aver capito di essere stato scoperto, si era barricato. Gli agenti sono riusciti a entrare nell’abitazione dove, in un comò, hanno trovato due confezioni di cocaina da 27 e 10,5 grammi, una bilancina di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Sequestrato anche il cellulare sul quale venivano ricevuti gli ordinativi. Entrambi i marocchini (27 anni il secondo) sono finiti in manette.

Rapina in farmacia, il negoziante reagisce: la zuffa finisce in strada

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -