giovedì, 22 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Vacanze ragazzi, le iscrizioni

Vacanze ragazzi, le iscrizioni

Prorogate fino al 15 giugno le iscrizioni per le vacanze estive per i ragazzi dai 13 ai 16 anni. La scelta è tra soggiorni di una settimana al mare, in montagna, soggiorni all’insegna dell’avventura e dello sport, studio della lingua inglese in Italia oppure, di 15 giorni, in un college inglese.

-

C’è tempo fino al 15 giugno per iscrivere i ragazzi dai 13 ai 16 anni di età (17 non compiuti) ai soggiorni residenziali estivi: brevi vacanze organizzate dal Comune (assessorato ai rapporti con i quartieri, e gestite da soggetti accuratamente selezionati che operano da anni nel campo delle vacanze per ragazzi). La formula è quella del tutto compreso: vitto, alloggio, viaggio con accompagnatore ed inoltre gite, escursioni, sport, animazione e tutte le attività previste dai singoli programmi, seguite da operatori qualificati.

I costi sono a partire da 351 euro  fino ad un massimo di 1.720 euro per la vacanza di 15 giorni in Inghilterra. L’amministrazione comunale promuove i soggiorni sostenendo parte delle spese del viaggio con accompagnatore: 50 euro per quelli in Italia, 100 euro per quello all’estero. La scelta è tra soggiorni di una settimana al mare, in montagna, soggiorni all’insegna dell’avventura e dello sport, studio della lingua inglese in Italia oppure, di 15 giorni, in un college inglese.

Le offerte per le vacanze al mare: Riva dei Tarquini-Viterbo (dal 24 giugno al 1° luglio oppure dal 1° all’8 luglio), Pinarella di Cervia (dal 5 al 12 luglio), Marciana Marina-Isola d’Elba (dal 10 al 17 luglio), Castellina Marittima-Vada (dal 18 al 25 luglio); Vacanze in montagna: Corfino-Garfagnana (dal 4 all’11 luglio) e Abbadia San Salvatore-Monte Amiata (dal 13 al 20 luglio); vacanze avventura e sport: Palazzuolo sul Senio (dall’11 al 18 luglio) e il Ciocco-Garfagnana (dal 18 al 25 luglio); vacanza studio lingua inglese il Ciocco-Garfagnana (dall’11 al 18 luglio);vacanza studio lingua inglese all’estero: Windmill Hill College a Behxill on Sea nell’East Sussex (dal 13 al 27 luglio). Gli interessati possono rivolgersi all’ufficio area metropolitana e decentramento, in via Pietrapiana 53 (terzo piano) dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 13,00 il martedì e il giovedì anche dalle 15,00 alle 17,30 ( tel055 2769612 / 613). È possibile iscrivere i propri figli inviando la domanda per e-mail all’indirizzo [email protected] o per fax al numero 055/2769607.

Il programma dettagliato con tutte le proposte è disponibile sulla rete civica del Comune e presso l’Ufficio Area Metropolitana e Decentramento, presso gli URP e i Consigli di quartiere.

 

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana