Sarebbe una Volvo di colore scuro, forse nera, l’auto che ha investito la 23enne americana trovata senza vita in Valdarno.
CACCIA ALL’AUTO. E in Valdarno è scattata la caccia all’auto: le ricerche di un’auto simile, che potrebbe avere il parabrezza o un finestrino sfondato, sono state estese in tutto il territorio. I carabinieri starebbero battendo officine e carrozzerie, alla ricerca della Volvo sospettata di essere l’auto con cui un pirata della strada avrebbe travolto e ucciso Allison Owens, uscita di casa per andare a fare jogging e mai più tornata.
FRAMMENTI E TRACCE. Da alcune indiscrezioni, infatti, alcuni frammenti di un’auto della casa svedese sarebbero stati trovati dai carabinieri del Ris nei rilievi effettuati sul luogo in cui è stato ritrovato il cadavere della giovane, in un canale. Nei suoi capelli sono stati poi trovati dei frammenti di vetro, compatibili con quelli di un’auto.
L’APPELLO E IL RICORDO. Ieri la madre di Allison aveva lanciato un appello affinché il pirata della strada si facesse avanti, ammettendo le sue colpe. “Siamo assolutamente fiduciosi dell’operato della magistratura e degli inquirenti – ha detto l’avvocato della famiglia, Valentino Durante – era una ragazza radiosa, che amava la vita, il suo lavoro e questo Paese”. Intanto anche Oltreoceano Allison è stata ricordata nella sua scuola superiore, la Village Academy School, con bandiere a mezz’asta e un “luogo per il ricordo”: una grande pietra gialla (foto a destra) nel giardino della scuola con su scritto “In loving memory of Allison Rhea Owens”.
Per saperne di più: Caccia al pirata della strada, inchiesta per omicidio colposo – ”Chi l’ha investita si faccia avanti”, l’appello della madre – Trovato il corpo senza vita, forse travolta da un’auto pirata