Chiedere se si “vuole del fumo” in modo molto esplicito davanti ad un locale in Santa Croce non è il modo più azzeccato per passare inosservati agli occhi, o meglio, agli orecchi della Polizia che spesso si apposta in borghese per cogliere sul fatto gli spacciatori. È successo anche questa notte e a finire in manette è stato un pregiudicato foggiano che possedeva quasi 80 grammi di hashish.
APPOSTAMENTO. Gli agenti erano appostati in un posto defilato per tenere sotto controllo la situazione all’uscita del locale e quando hanno sentito “Vuoi del fumo? Il mio è molto buono!” sono entrati in azione.
PREGIUDICATO. A pronunciare la fatidica frase è stato un pregiudicato foggiano di 28 anni che era strategicamente appostato all’uscita del locale in cerca di possibili clienti.
INTERVENTO. La Polizia, che si era accorta di movimenti strani sulla porta del locale notturno, ha aspettato che lo spacciatore pronunciasse la “frase di adescamento” per coglierlo sul fatto e poter, così, intervenire.
HASHISH. L’uomo è stato sorpreso in possesso di quasi 80 grammi di hashish ed è stato, immediatamente, denunciato.
SERRAMANICO. Ma per lui i guai non finiscono qui: durante la perquisizione, dalla tasca dei suoi pantaloni, è scappato fuori un coltello a serramanico di 12 centimetri facendo scattare, così, anche la denuncia per porto ingiustificato di armi.