La (vera) primavera, questa volta, sembra davvero vicina.
PREVISIONI. In Toscana, dopo le abbondanti piogge dell’ultimo periodo, la situazione sembra infatti vicina a un cambiamento. Non subitissimo, perché domani è previsto un nuovo peggioramento, ma il weekend si preannuncia all’insegna di sole e caldo. Ecco le previsioni del Lamma.
OGGI. Oggi, in Toscana, saranno “prevalenti condizioni di cielo poco nuvoloso. Addensamenti sulla provincia di Massa-Carrara e sulle zone settentrionali (specialmente rilievi). Tendenza ad aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio a partire da ovest. Prime deboli piogge in tarda serata sul nord-ovest. Temperature massime in ulteriore lieve aumento, fino a 19-20 gradi”.
VENERDI’. Un po’ peggio domani, venerdì 12 aprile, quando il tempo previsto è “molto nuvoloso in mattinata sulle zone settentrionali con piogge anche a carattere di rovescio o locale temporale; tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso altrove. Nel pomeriggio schiarite a partire dalla costa con residue precipitazioni sulle province di Firenze ed Arezzo e sui rilievi di nord-ovest”.
WEEKEND. Il fine settimana, invece, promette bene. Sabato 13 aprile, sempre secondo il Lamma, sulla nostra regione il tempo sarà “poco nuvoloso per transito di velature temporaneamente e localmente anche consistenti. Sereno in serata. Temperature minime in lieve calo, massime in aumento fino a 19-20 gradi in pianura”. Ancora meglio domenica 14, quando è previsto cielo “sereno o temporaneamente poco nuvoloso nel pomeriggio. Temperature: in aumento le massime sino a 22-24 gradi sulle zone interne”. Finalmente la primavera?