lunedì, 24 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVia Vittorio Emanuele, via libera...

Via Vittorio Emanuele, via libera al secondo sottopasso

Via Vittorio Emanuele avrà il suo secondo sottopasso pedonale e via del Romitino un marciapiede degno di questo nome, in grado di accogliere anche una carrozzina o un passeggino. La mozione del consigliere Massimo Sabatini (Pdl) è stata approvata oggi all'unanimità in commissione urbanistica.

-

- Pubblicità -

Adesso manca solo il via libera del consiglio comunale. “Se le verifiche tecniche daranno esito positivo – ha detto Sabatini -, lavoreremo per dotare entrambi i sottopassi pedonali di via Vittorio Emanuele anche di passaggio ciclabile. Finalmente potranno essere i risolti i problemi di mobilità dei cittadini della zona che da tempo chiedevano la revisione di alcune scelte”.

“Dopo la soppressione dei due storici passaggi a livello di via Vittorio Emanuele – ha aggiunto Massimo Sabatini – nel corso degli anni era stata messa in atto la realizzazione di uno solo dei due sottopassi pedonali necessari a mantenere facile comunicazione tra le due parti di città separate dalla ferrovia. Lo stralcio di un sottopasso pedonale lasciava “ghettizzati” molti cittadini impedendo l’accesso a scuole, farmacie e negozi. Non solo. Imponeva un tragitto obbligato e lunghissimo a chiunque avesse problemi di deambulazione; con l’aggravante di dover passare dal percorso accidentato di via del Romitino”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -