Viaggia in centro a bordo di uno scooter rubato: raggiunto dopo un breve inseguimento, lancia il mezzo e il casco addosso a un carabiniere. E’ successo ieri sera, quando i Carabinieri della Compagnia di Firenze, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato uno scooter il cui conducente, alla vista dei militari, ha effettuato una manovra repentina tagliando la strada all’autovettura di servizio.
l'inseguimento
Da lì il breve inseguimento, con i carabinieri che hanno raggiunto poco dopo il motociclo. Appena fermato, l’uomo che viaggiava sul mezzo ha letteralmente lanciato lo scooter e il casco addosso a un carabiniere, che è riuscito a scansarsi grazie alla sua prontezza di riflessi.
l'arresto
Poi l’uomo ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato bloccato subito dopo. Nel corso del controllo, i militari hanno accertato che il veicolo era di provenienza furtiva e che all’interno del portaoggetti erano nascosti circa 4 grammi di cocaina suddivisi in tre dosi.
Per l’uomo, un marocchino 32enne già noto alle forze dell’ordine, è scattato l’arresto in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio. L’uomo è stato accompagnato a Sollicciano, a disposizione del magistrato competente.