Tentata rapina e minacce nei confronti di una giovane prostituta: arrestati tre uomini dalla polizia.
LA SEGNALAZIONE. E’ successo la notte scorsa in viale Guidoni, quando la polizia ha arrestato tre cittadini albanesi con l’accusa di tentata rapina e tentata estorsione continuata in concorso ai danni di una loro connazionale. Gli uomini della Squadra Volante sono intervenuti non appena è arrivata una segnalazione al 113 relativa a un’auto in fuga con a bordo tre uomini che avevano appena tentato di portar via con forza la borsa a una “lucciola”.
MINACCE. Dopo aver bloccato l’auto in viale XI Agosto, gli agenti hanno ricostruito l’episodio insieme alla vittima, una ragazza albanese di 20 anni. Da una prima ricostruzione dei fatti, è emerso che da circa un mese la giovane aveva ricevuto in diverse occasioni minacce da uno degli arrestati che pretendeva denaro in cambio del “permesso” per prostituirsi nella zona.
L’ARRESTO. Ieri sera, dopo l’ennesimo rifiuto a questa richiesta, l’uomo – 23 anni – si è ripresentato insieme ai suoi complici – 26 e 35 anni – con i quali ha tentato di rapinare la ragazza. L’arrivo della volante ha messo in fuga i tre malviventi, finiti poi in manette. Gli stranieri, tutti già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia, sono stati accompagnati al carcere di Sollicciano.