lunedì, 28 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Viale XI agosto si rifà...

Viale XI agosto si rifà il look

stanziati 300mila euro per i lavori di messa in sicurezza di viale XI agosto

-

 Nella seduta di ieri la giunta ha approvato, su proposta dell’assessore alla sicurezza e vivibilità urbana, il progetto esecutivo relativo ai lavori di messa in sicurezza dei tratti più pericolosi di viale XI Agosto, anche sulla base di segnalazioni della polizia municipale in merito ad eventuali situazioni di pericolo.

Per il progetto sono stati stanziati 300.000 euro. In concreto, nei tratti individuati come più “bisognosi” sarà rimosso l’attuale bitume, sarano effettuati eventuali risanamenti localizzati della sede stradale e poi si procederà alla riasfaltatura. Prevista anche la realizzazione di opere accessorie come la sostituzione o la rimessa in quota di chiusini, griglie e pozzetti di caditoie stradali.

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo, iniziano le procedure per la gara di appalto per l’individuazione della ditta che materialmente eseguirà i lavori. Calendario alla mano, l’intervento dovrebbe essere effettuato nel periodo estivo, in concomitanza con la fisiologica riduzione del traffico.

Ultime notizie

Mascherina, dove c’è obbligo all’aperto: dalla Lombardia alla Sicilia

In quali regioni le mascherine sono obbligatorie, 24 ore su 24, anche all'aria aperta: le regole

Bonus tv, come richiederlo: modulo pdf per televisione e decoder DVB-T2

Addio al vecchio televisore o al vecchio decoder: in arrivo un nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre. Per le famiglie a basso reddito c'è però un voucher per compare nuovi apparecchi

“Cambiare l’acqua ai fiori” di Valerie Perrin. La recensione

Se nei primi capitoli vi sembrerà di saggiare l’acqua con i piedi sul bagnasciuga, scoprirete, man mano che andate avanti, di trovarvi sempre più a largo, nel mare aperto dell’esistenza di Violette

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic