venerdì, 5 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Vinitaly, la carica degli 800...

Vinitaly, la carica degli 800 toscani

Parte oggi a Verona l'edizione numero 43 di Vinitaly: la Toscana sarà presente fino a lunedì con le sue 807 etichette selezionate. Presente, oltre ai produttori, anche il presidente Claudio Martini, al padiglione 8 della fiera.

-

Prende il via Vinitaly, e la Toscana risponde presente. La Toscana del vino, infatti, con le sue 807 etichette selezionate sarà a Verona fino a lunedì per prendere parte all’edizione numero 43 di Vinitaly. E a presentarla insieme ai produttori interviene oggi il presidente Claudio Martini, che ha anche la delega all’agricoltura.

L’appuntamento è allo stand della Regione Toscana (padiglione 8, stand C11-C13), dove sono in programma una serie di degustazioni “rapide”: 15 minuti con il Chianti (ore 14), 15 minuti con i vini della Costa degli Etruschi (ore 15.45), 15 minuti con il Brunello di Montalcino (ore 16.30). Vino che si abbina al cinema nel progetto della Mediateca regionale Toscana Film Commission, in collaborazione con Studio Doni &Associati, che è stato presentato sempre oggi alle 12.30 in una conferenza stampa allo stand toscano con la partecipazione di Claudio Martini.

Prodotto dalla Mediateca regionale, “Winefilm” assemblerà scene e immagini dei tanti film in cui la presenza del vino ha scandito scene significative, per diventare uno strumento di promozione della Toscana e del vino in eventi ufficiali, soprattutto all’estero.

 

Ultime notizie

Toscana zona rossa o arancione: quando si decide il colore della prossima settimana

Per Pistoia e Siena probabile la conferma delle restrizioni, Empoli e Arezzo rischiano il cambio di colore. E ora si sa se la Toscana sarà zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma

A Firenze laboratori di circo e teatro per bambini, ragazzi e adulti (gratis)

Gli appuntamenti del progetto "Fuori centro - Racconti urbani", un programma di laboratori di circo, teatro e narrazione dedicato a bambini, ragazzi e adulti nei quartieri periferici di Firenze. Tutto gratis

A che ora è il coprifuoco anticipato: l’ipotesi per il nuovo Dpcm

Il governo Draghi pensa a un nuovo Dpcm da far entrare in vigore quando la situazione dei ricoveri diventerà critica: a che ora sarà anticipato il coprifuoco