domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica "Volante amico" per gli autisti

“Volante amico” per gli autisti

Sensibilizzare i dipendenti delle aziende di trasporto pubblico e di autotrasporto sul tema della sicurezza stradale: è stato questo l’obiettivo del progetto "Volante amico", rivolto agli autisti professionisti delle aziende di trasporto pubblico e autotrasporti, i cui risultati sono stati presentati stamani.

-

A illustrare il bilancio sono stati l’assessore provinciale alla mobilità Maria Cristina Giglioli, il dirigente Filippo Bonaccorsi, Alessandro Carmignani (Filt-Cgil), Francesco Ciriaci (Presidente Cooaf Firenze), Maria Grazia Santini (responsabile unità funzionale Igiene e Sanità Pubblica dell’Asf). Il progetto “Volante amico” é stato proposto dalla Filt-Cgil all’Assessorato alla mobilità e trasporti che lo ha accolto credendo che la sicurezza stradale derivi non solo dal mantenimento delle infrastrutture ma anche dalla cultura della sicurezza.

Il corso si è svolto presso le aziende che hanno partecipato ed ha avuto durata di tre ore. Le docenze sono state garantite in modo gratuito dalla Cooaf di Firenze e dall’Asf- Dipartimento di Igiene dell’Asl di Firenze. Le aziende che hanno aderito sono state Sita, Lazzi, Ditta Trenti, Dhl, Cap, Li-nea. Il numero dei corsisti: 90 unità. Le lezioni sono iniziate a febbraio 2008 e sono termitate il 3 giugno.

In questa stessa giornata, alle 18, nella Sala Luca Giordano della Provincia di Firenze avrà luogo la cerimonia conclusiva con la consegna di attestati di riconoscimento a tutti i corsisti. Saranno presenti il presidente della Provincia Matteo Renzi e l’assessore Giglioli, insieme agli altri interlocutori dell’incontro di presentazione dei dati e a Giuseppe Petrioli, del dipartimento della Prevenzione dell’Asf. Inoltre saranno presenti tutti i corsisti ed i vertici aziendali per ritirare i riconoscimenti preparati a conclusione di ‘Volante amico’.

Ultime notizie

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)