venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaWeekend da brividi, neve sui...

Weekend da brividi, neve sui passi e rami pericolanti causa vento

Neve fino a bassa quota e forte vento. L'allerta meteo è confermato per il finesettimana. Sarà un weekend con i fiocchi (di ghiaccio). In città è allarme rami pericolanti a causa delle forti raffiche di vento, fino a 70 km orari.

-

- Pubblicità -

Neve fino a bassa quota e forte vento. L’allerta meteo è confermato per il finesettimana. Sarà un weekend con i fiocchi (di ghiaccio). In città è allarme rami pericolanti a causa delle forti raffiche di vento, fino a 70 km orari.

A RISCHIO. Sono cinque le province a rischio neve anche a bassa quota in Toscana: Firenze, Siena, Massa Carrara, Lucca e Grosseto. Secondo le previsioni emesse dal centro previsionale della Regione, però, si tratta di deboli nevicate. Per il momento i fiocchi hanno imbiancato l’aretino, la Val di Chiana, il grossetano e i versanti orientali dell’Appennino a quote intorno ai 300-500 metri.

- Pubblicità -

CATENE A BORDO. Attualmente sono in corso nevicate nei comuni di Firenzuola, Marradi e Palazzuolo sul Senio. Le strade sono al momento percorribili, ma c’è l’obbligo di avere catene montate o pneumatici da neve.

ALLARME VENTO. Forti raffiche di vento, fino a 70 km/h, si stanno abbattendo sull’Appennino e nel sud della regione. Ma da Firenze giungono segnalazioni di rami pericolanti a causa del vento. Numerosi gli interventi da parte dei vigili del fuoco durante il pomeriggio.

- Pubblicità -

PROSSIME ORE. Nelle prossime ore le nevicate andranno a intensificarsi sui rilievi montuosi, fino a quota 3-400 metri, con accumuli generalmente abbondanti.

IN TOSCANA. Deboli nevicate a quote montane in provincia di Massa Carrara. A Lucca, invece, il maltempo ha causato una frana in località “Valle” lungo la strada comunale Collaccio-Massa Sassorosso, ma la strada è percorribile. Nel grossetano la neve ha ripreso a cadere a partire dalla tarda mattinata nel comprensorio amiatino e nell’area delle colline dell’Albegna. Sulla provinciale 64 Cipressino in direzione Amiata c’è l’obbligo di avere le catene montate dal bivio di Montenero.

- Pubblicità -

VIABILITA’. In provincia di Siena da registrare una temporanea interruzione della viabilità sulla provinciale 478 tra Sarteano e Radicofani a causa dell’intraversamento di un mezzo pesante. La stessa strada è stata poi chiusa per neve e ghiaccio ai mezzi di peso superiore ai 35 quintali.

ISOLATI. Sempre nel grossetano alcune frazioni sopra i 600 metri sono isolate a causa delle pesanti nevicate.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -