L’evento è stato presentato questa mattina, 30 ottobre, in Palazzo Vecchio dall’assessore allo sport Cavandoli, dal presidente del Quartiere 1 Marmugi, dal presidente della Firenze Marathon Romiti, e dal rappresentante della Fidal Toscana Focardi.
La Firenze Marathon, giunta alla sua XXVI edizione, si svolgerà il 29 novembre e si appresta a raggiungere il record dei 10.000 iscritti.
Un appuntamento impredibile per tutti gli amanti dello sport che amano correre nel bello, vivendo l’emozione di una città unica al mondo in compagnia di migliaia di atleti di ogni nazionalità.
La maratona, promossa dall’assessorato allo Sport del Comune e della Provincia di Firenze insieme allo staff della Firenze Marathon, al Coni e la Fidal, prenderà il via dal Piazzale Michelangelo alle 9 per arrivare in piazza Santa Croce dopo 42 kilometri e 195 metri.
Tante anche le manifestazioni collegate alla maratona come la V edizione di ‘MarathonAbile’, con la volontà di promuovere lo sport senza barriere, e la Familyrun, la corsa non competitiva dedicata ai bambini, ai ragazzie e alle famiglie.
“La Firenze Marathon si afferma come grande esempio concreto di sport secondo le direttive delineate dal Consiglo d’Europa” ha commentato l’assessore Cavandoli “portando la sosteniblità, la vivibilità e la solidarietà al centro della scena urbana fiorentina”.
Per chi fosse interessato a partecipare all’evento è possibile iscriversi alla sede di Firenze Marathon in viale Fanti 2 o direttamente on line sul sito www.firenzemarathon.it. Le iscrizioni saranno aperte fino alle 24 di domenica 15 novembre o comunque fino al raggiungimento dei 10.000 partecipanti.