La comicità e il benessere. Alla più grande kermesse italiana dedicata alla salute è sbarcato anche Zelig, con un suo ”pezzo da novanta”.
RIDI CHE TI PASSA. Diego Parassole è arrivato questa mattina al Festival della salute, in corso fino a domenica a Viareggio, per una lezione rivolta ai ragazzi dei licei dal titolo “Che bio ce la mandi buona”. Ovazione del pubblico che ha assistito alla battute del comico. Siparietti divertenti che hanno acceso dei fari sui problemi e dilemmi che attanagliano il pianeta come le auto elettriche, i bio carburanti, la raccolta differenziata, lo scioglimento dei ghiacciai, l’avanzamento dei deserti, gli ogm e l’acqua, quest’ultimo bene prezioso da usare con parsimonia.
CLIMA. Risate a non finire e tanta partecipazione da parte degli studenti, coinvolti con garbo da Parassole: “La temperatura si sta alzando moltissimo e gli unici a guadagnarci saranno gli stilisti che alla fine potranno risparmiarsi le due collezioni classiche riducendole ad una soltanto, estate-estate. Che poi, se continuiamo di questo passo, sarà seguita dall’ultima stagione, la stagione ‘estat-o bello, ciao”.
CON UN SORRISO. “Mi auguro che il messaggio arrivi ai giovani – ha spiegato il comico a margine dello spettacolo – cerco di raccontare delle cose importanti abbinando a tutta una serie di informazioni, gli aspetti più paradossali e, in qualche maniera comici, degli sprechi che caratterizzano la nostra vita quotidiana. Spero che questa maniera di coinvolgere i ragazzi con il sorriso serva a sensibilizzare le loro coscienze”.