Discoteche chiuse il weekend, club pure, i teatri annullano gli spettacoli e le sale dei cinema di Firenze restano aperte ma con un giro di vite sugli accessi degli spettatori, fatti entrare con il contagocce. Il mondo della cultura e dell’intrattenimento è alle prese con l’allerta per il coronavirus e con le misure decise del governo per evitare il moltiplicarsi dei casi: no ai luoghi sovraffollati, va sempre garantita la distanza minima di un metro tra le persone. Queste raccomandazioni di fatto rendono impossibile organizzare eventi sulle piste da ballo o confermare i concerti in programma.
Discoteche chiuse: l’annuncio del Tenax di Firenze
Il Tenax, una delle discoteche storiche di Firenze, ha annunciato con un comunicato ufficiale che tutti gli eventi previsti nel locale nel weekend del 6 e 7 marzo sono stati annullati. “Vi terremo aggiornati in attesa di nuove disposizioni – si legge sulla pagina Facebook -. Sperando di tornare quanto prima alla normalità ringraziamo tutti per il supporto che ci state dimostrando”.
Club chiusi e concerti annullati
Analoghe le decisioni per i principali locali notturni di Firenze che ospitano concerti e feste: annullate tutte le esibizioni all’Auditorium Flog che resterà chiusa fino al 3 aprile, alcuni appuntamenti saranno recuperati più avanti; il Viper Theatre ha sospeso gli eventi del weekend del 6 e 7 marzo; il Glue rimarrà chiuso fino al 6 aprile; il Combo al momento ha sospeso la sua programmazione.
L’Hard Rock Cafe ha inoltre annullato i live previsti dal 6 marzo al 3 aprile 2020, restano aperti il ristorante e la caffetteria, nel rispetto delle direttive nazionali in materia di coronavirus.
Questa invece la situazione nei teatri di Firenze e questi i cinema aperti.