venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniEventiJovanotti torna in tour e...

Jovanotti torna in tour e lo fa oltreoceano. In arrivo un nuovo album?

Dopo il grande successo dell'Ora Tour diviso tra il vecchio e nuovo mondo, Jovanotti torna in concerto con sette appuntamenti live Oltreoceano. E sul sito ufficiale, trapelano indiscrezioni su un nuovo lavoro in studio.

-

Jovanotti torna sul palco a pochi mesi del tour che lo ha visto protagonista in molti palazzetti d’Italia e in locali degli States. E proprio da qui, parte il suo nuovo tour ”Usa summer 2012”.

USA. ”Ecco le date americane della prossima estate, se siete in giro per il Nuovo Mondo o se ci abitate veniteci a trovare!” così, pochi giorni fa, Jovanotti ha lanciato sul web le sette date d’Oltreoceano. Il tour nel Nord America partirà il 15 giugno da Toronto al The Hub, Festival stage Luminato Festival per poi proseguire il 28 al Montreal Jazz Festival. Doppia serata a San Francisco, il 10 e il 12 agosto si esibirà infatti al Golden Gate Park Outside Lands Music Festival. Il 16 agosto sarà invece il turno del Commodore Ballroom a Vancouver mentre il 18 sarà sul palco del Neptune Theatre a Seattle. Il piccolo tour americano terminerà il 19 agosto all’Aladdin Theatre di Portland.

UN NUOVO ALBUM. Ma Jovanotti non starà forse pensando di regalare ai suoi fan un nuovo album? Le notizie iniziano a trapelare dopo un messaggio lasciato dalla redazione del cantante, sul sito soleluna.com ”in questi giorni hanno acceso i registratori. Lorenzo ha convocato il J-team in studio per una session di esplorazione sonora. Stanno venendo fuori pezzi nuovi. E che pezzi!” si legge nella nota. Ma la data d’uscita non è stata ancora comunicata. L’unica certezza è che stia lavorando a qualcosa di concreto. ”Di solito Lorenzo lavora da solo alla scrittura di testi e di appunti (viaggiando,isolandosi,stando semplicemente a casa sua) – prosegue – poi quando chiama la band o entra in uno studio vuol dire che i frammenti sparsi è ora che inizino a prendere corpo con l’aiuto di altri cuori sincronizzati…”. Ai fan, quindi, non resta che aspettare.

Ultime notizie