Si fa per ridere. In un momento di crisi, economica e non solo, c'è chi – di professione – cerca di diffondere il buonumore.
Muzzi & co.
È il caso di Andrea Muzzi, che con la collaborazione del Teatro di Cestello e di una serie di colleghi, professionisti della risata, ha deciso di organizzare una rassegna del buonumore per rallegrare le serate estive di Firenze e dintorni.
Alla biblioteca Ragionieri di Sesto
Dal 23 giugno (fine al 21 luglio), va in scena alla biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino Italians ridens, serie di spettacoli che vedrà alternarsi sul palcoscenico lo stesso Muzzi, oltre a Andrea Kaemmerle, Alessandra Ierse, Nadia Puma e ancora Paolo Migone e Beppe Braida, tutti istrioni capaci di far ridere a crepapelle anche il meno avvezzo agli spettacoli comici.
Braida e la banda di Zelig
Si comincia il 23 con Braida – volto noto di Zelig e Colorado cafè – e si continua il 25 con Kaemmerle, che invece è più facile vedere recitare sui palcoscenici scricchiolanti del teatro. Il 30 giugno sarà la volta di un vero e proprio cult della coppia Andrea Muzzi-Massimiliano Galligani, “Due italiani veri”, un tira e molla di sketch che fa riflettere sui vizi e sulle virtù del popolo del bel paese, strappando al pubblico un gran numero di risate.
Le signore del buonumore e Paolo Migone
L'8 luglio è prevista una serata in rosa, che vedrà protagoniste la Ierse e la Puma, entrambe spassose reduci da diverse edizioni di Zelig off e Zelig Circus. Chiude in bellezza un altro toscanaccio esperto di buonumore, Paolo Migone, che si esibirà dal vivo il 21 luglio.
Informazioni
Tutti gli spettacoli cominciano alle 21:15, il biglietto costa 12 euro (10 per i soci Coop). Informazioni: [email protected]