giovedì, 22 Ottobre 2020
Home Sezioni Fiorentina A ciascuno il suo (numero)

A ciascuno il suo (numero)

Assegnate le maglie per la nuova stagione. Cristiano Zanetti (che ieri ha svolto il suo primo allenamento da giocatore della Fiorentina) avrà il 15, Natali il 14, Marchionni ha invece scelto il 32. A Castillo la "pesante" (e gloriosa) casacca numero 9. Intanto, proseguono le voci di mercato.

-

La rosa “viola” che affronterà la nuova stagione calcistica va delineandosi – tra acquisti, cessioni e nuovi rumors di mercato – ma da ieri c’è una certezza in più: i numeri delle maglie con cui i giocatori disputeranno l’anno calcistico ormai alle porte.

Tra conferme e novità, ecco i numeri assegnati: dei nuovi acquisti, il centrocampista Cristiano Zanetti avrà il 15, Natali il 14 e Marchionni il 32. L’attaccante “di scorta” Castillo vestirà invece la mitica casacca numero 9, che fu, tanto per citarne uno, di Batistuta. D’altronde, Mutu e Gilardino, la coppia d’oro di Prandelli, hanno riconfermato gli amati 10 e 11 (rispettivamente), mentre Jovetic giocherà col numero 8.

Per quanto riguarda le altre “stelle” viola, tante le riconferme: l’1 per il portierone Frey, il 18 per Montolivo, il 5 per Gamberini, il 24 per Santana e il 6 per Vargas.

ZANETTI. Intanto, si è svolto ieri il primo allenamento con la maglia viola per Cristiano Zanetti, che nel Mugello è stato applaudito da un migliaio di spettatori presenti a San Piero a Sieve.

MERCATO. E vanno avanti anche le voci di mercato, che vogliono Corvino a caccia di un difensore. Nel mirino il giovane Munoz, promessa del Boca Juniors, oltre a Miranda e Salvio. Il loro arrivo potrebbe voler dire la partenza di Dainelli, destinazione Genova. Sponda Sampdoria.

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana