venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Fiorentina Aereo cade ad Amsterdam, problemi...

Aereo cade ad Amsterdam, problemi per i tifosi

Un aereo della compagnia di bandiera turca Turkish Airline è precipitato ad Amsterdam. Il velivolo si è schiantato in fase di atterraggio allo scalo di Schiphol. Il pilota non ha fatto in tempo a raggiungere la pista. Domani si gioca la partita di Uefa Ajax-Fiorentina. Lo scalo dovrebbe essee chiuso: problemi per raggiungere Amsterdam.

-

Tragedia aerea ad Amsterdam, dove un aereo della compagnia di bandiera turca Turkish Airline è precipitato. A riferirlo è stata l’agenzia turca Anadolu. Stando alle prime informazioni, il velivolo si è schiantato in fase di atterraggio allo scalo di Schiphol, il principale del Paese. Il pilota non ha fatto in tempo a raggiungere la pista: l’impatto con il terreno è avvenuto in un campo ad alcune centinaia di metri dall’aerea aeroportuale. Non sono ancora chiare le cause che possono avere determinato l’incidente.

Il velivolo, un Boeing 737-800, era decollato alle 8.22 da Istanbul. Ci sono state ripercussioni su tutto il traffico aereo, data anche l’importanza dello scalo. E problemi li hanno incontrati anche i tanti tifosi al seguito dei viola, che sono partiti alla volta della città olandese per seguire la partita di coppa Uefa tra Ajax e Fiorentina. Alcuni di loro (partiti questa mattina da Firenze) sono  rimasti bloccati all’aeroporto di Monaco, dove erano in attesa della coincidenza per Amsterdam.

Il traffico aereo da a per lo scalo olandese – informa una nota apparsa sul sito ufficiale dell’aeroporto – sta gradualmente tornando alla normalità.

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi