lunedì, 29 Novembre 2021
HomeSezioniFiorentinaDiamanti: ''Mai in una grande?...

Diamanti: ”Mai in una grande? Ora ci sono”

Prime parole viola per il neoacquisto: ''Quando ho saputo dell’interesse della Fiorentina non ho esitato ad accettare l’offerta''

-

Prime parole viola per il neoacquisto Alessandro “Alino” Diamanti, che è stato presentato ufficialmente all’indomani della vittoria contro il Palermo. “Quando ho saputo dell’interesse della Fiorentina non ho esitato ad accettare l’offerta. Ho molto entusiasmo, Firenze è una sfida che mi affascina”, ha detto l’attaccante.

lui e mario gomez

Che, secondo molti, avrà soprattutto il compito di “riaccendere” Mario Gomez. “Io dovrò aiutare la squadra, non un singolo giocatore. Con Mario non ci saranno grossi problemi”.

il “ritorno”

Per Diamanti si tratta di un ritorno in viola. “Nel 2002 – ricorda – arrivavo dal settore giovanile. Non ho praticamente mai giocato. Tornare adesso è un onore per me, significa che in questi anni sono cresciuto”.

Ma perché un giocatore del suo valore non ha mai indossato la maglia di una grande squadra? “Alla fine ci sono arrivato – risponde Diamanti – potevo andarci, ma ho preferito Bologna. Montella? L’ho sentito prima di venire a Firenze. Sono a sua disposizione”.

innamorato di robbiati

Infine un aneddoto: chi era il suo idolo da piccolo? “Castelletti mi portò al Franchi a vedere Fiorentina-Milan: quel giorno – ricorda Diamanti – mi innamorai classicisticamente di Robbiati”.

Ultime notizie