lunedì, 1 Marzo 2021
Home Sezioni Fiorentina Europa League, c’è il Belenenses....

Europa League, c’è il Belenenses. Sousa: ”Partita fondamentale”

L’allenatore: ''Gara fondamentale per il cammino della nostra stagione. Vogliamo andare avanti in Europa''. Domenica ci sarà la Juventus: ''Chiedo ai nostri tifosi di pensare prima al Belenenses''

-

Europa League, è la notte della verità. Al Franchi questa sera arrivano i portoghesi del Belenenses per l’ultima partita del girone.

Una gara che arriva in un momento particolare della stagione viola, con il secondo posto agguantato domenica scorsa e – soprattutto – la sfida contro la Juventus in programma nel prossimo turno.

paulo sousa

Ma il tecnico Paulo Sousa alla Juventus ora non vuol proprio pensare. “La gara contro il Belenenses è fondamentale per il cammino della nostra stagione. Vogliamo andare avanti in Europa – ha spiegato l’allenatore alla vigilia – Se l’entusiasmo della gente in vista di domenica può condizionare la partita di domani (oggi, ndr)? Il Belenenses verrà a Firenze per giocarsi un risultato storico. Chiedo ai nostri tifosi di pensare prima a questa partita e di darci una mano per proseguire insieme il cammino in Europa League”.

Milan Badelj

Stessi concetti ribaditi anche da Milan Badelj: “Siamo pronti per affrontare il Belenenses. Vogliamo vincere e vogliamo farlo davanti ai nostri tifosi. Siamo molto motivati perché, in casa, purtroppo, non abbiamo avuto molta fortuna in Europa League. Come si fa a non pensare alla partita contro la Juventus in questo momento? Il gruppo in questo momento ha in testa solo il Belenenses”.

Ultime notizie

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina