lunedì, 19 Aprile 2021
HomeSezioniFiorentinaFesta per i 90 anni...

Festa per i 90 anni della Fiorentina, il programma del 28 agosto

Una serata per festeggiare il compleanno del club viola. Domenica 28 agosto allo stadio Franchi i giocatori che hanno fatto grande la Fiorentina in 90 anni di storia. Il programma

-

Una serata tutta in viola, per dare il via ufficialmente alle celebrazioni per i 90 anni della Fiorentina. La festa di domenica 28 agosto ha in programma tante sorprese per i tifosi viola che arriveranno allo stadio Franchi per assistere alla seconda partita di campionato contro il Chievo.

Festa della Fiorentina, programma

I supporter viola potranno entrare al Franchi fin dalle ore 17.45, dove troveranno 3 Viola Village, allestiti all’interno dei settori di Curva Fiesole, Curva Ferrovia e Maratona, che proporranno giochi, musica, attività di animazione e spettacoli per grandi e piccini. Ad accompagnare il pomeriggio ci saranno anche tante immagini dei grandi campioni del passato.

++++ AGGIORNAMENTO DEL 25/08/2016 ++++
La festa per i 90 della Fiorentina è stata annullata, leggi i dettagli

Gli ospiti viola di domenica 28 agosto

Alle 18:45 inizierà il programma di sfilate e di intrattenimento che vedrà arrivare sul prato dello stadio di Firenze i rappresentanti dei Fiorentini nel mondo, dei Viola Club e poi il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, con lo spettacolo dei Bandierai degli Uffizi e per finire il saluto degli ambasciatori del Calcio Storico Fiorentino.

Il dopo partita

Terminato il match con il Chievo Verona, a partire dalle 23, il Franchi tornerà ad essere il palco dei più grandi con il saluto ai protagonisti del contest Top 90. Durante l’estate oltre 10mila tifosi viola hanno scelto tra i 90 calciatori migliori di sempre i Top 11 e l’allenatore più apprezzati della storia viola: portiere Toldo, difensori Ujfalusi, Passarella, Gonzalo Rodriguez, centrocampisti Baggio, Dunga, Antognoni, Rui Costa, attaccanti Hamrin, Batistuta, Mutu, in panchina Prandelli.

La canzone viola

Intanto è già arrivato un regalo di compleanno speciale: la “Canzone dei  90 anni viola” che il comico Fiorentino Lorenzo Baglioni ha dedicato al club viola.

++++ AGGIORNAMENTO DEL 25/08/2016 ++++
La festa per i 90 della Fiorentina è stata annullata, leggi i dettagli

Ultime notizie