venerdì, 5 Marzo 2021
Home Sezioni Fiorentina Finalmente Jovetic!

Finalmente Jovetic!

Firenze, finalmente, ha scoperto Stevan Jovetic. Il montenegrino, con l'infortunio di Mutu, ha ripagato Prandelli della fiducia dimostrategli e adesso è pronto per portare la squadra verso traguardi importanti.

-

Il Genoa è riuscito nell’impresa di battere la Juventus, ormai definitivamente fuori dai giochi per lo scudetto, e ora le partite che mancano alla fine del campionato sono soltanto sette. C’è una nota positiva in tutto ciò: la Fiorentina ha ritrovato la giusta serenità per poter concludere il campionato nel migliore dei modi.

L’assenza di un campione, aggiungiamo anche di una forte personalità, come Mutu ha fatto sì che il gruppo si compattasse. Non solo. In queste ultime partite è venuto fuori, finalmente, il vero talento di Jovetic. Il montenegrino è stato determinante per le vittorie con Atalanta e Cagliari. Firenze sembra aver trovato il suo nuovo fenomeno da cullare e idolatrare. Perchè questa città ha sempre avuto bisogno di avere un vero e proprio idolo, e sembra averlo trovato proprio in quel ragazzino venuto dall’est. Basta sentire i boati del pubblico quando tocca palla, oppure quando sfodera un tiro in porta, per farsi un’idea di quando Jovetic sia apprezzato.

Anche Prandelli, sicuro di avere tra le mani un vero e proprio un campioncino in erba, se lo culla continuamente:  “E’ un ragazzo giovane e vive le tensioni. La gente si aspetta sempre tanto da lui. Deve continuare a giocare semplice”. Insomma il futuro che si prospetta per Jovetic non può essere che roseo. Il suo compito, adesso, è quello di sbocciare definitivamente e diventare importante, anzi indispensabile per la Fiorentina che verrà.

Ultime notizie

Toscana zona rossa o arancione: quando si decide il colore della prossima settimana

Per Pistoia e Siena probabile la conferma delle restrizioni, Empoli e Arezzo rischiano il cambio di colore. E ora si sa se la Toscana sarà zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma

A Firenze laboratori di circo e teatro per bambini, ragazzi e adulti (gratis)

Gli appuntamenti del progetto "Fuori centro - Racconti urbani", un programma di laboratori di circo, teatro e narrazione dedicato a bambini, ragazzi e adulti nei quartieri periferici di Firenze. Tutto gratis

A che ora è il coprifuoco anticipato: l’ipotesi per il nuovo Dpcm

Il governo Draghi pensa a un nuovo Dpcm da far entrare in vigore quando la situazione dei ricoveri diventerà critica: a che ora sarà anticipato il coprifuoco