venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Fiorentina Finalmente Jovetic!

Finalmente Jovetic!

Firenze, finalmente, ha scoperto Stevan Jovetic. Il montenegrino, con l'infortunio di Mutu, ha ripagato Prandelli della fiducia dimostrategli e adesso è pronto per portare la squadra verso traguardi importanti.

-

Il Genoa è riuscito nell’impresa di battere la Juventus, ormai definitivamente fuori dai giochi per lo scudetto, e ora le partite che mancano alla fine del campionato sono soltanto sette. C’è una nota positiva in tutto ciò: la Fiorentina ha ritrovato la giusta serenità per poter concludere il campionato nel migliore dei modi.

L’assenza di un campione, aggiungiamo anche di una forte personalità, come Mutu ha fatto sì che il gruppo si compattasse. Non solo. In queste ultime partite è venuto fuori, finalmente, il vero talento di Jovetic. Il montenegrino è stato determinante per le vittorie con Atalanta e Cagliari. Firenze sembra aver trovato il suo nuovo fenomeno da cullare e idolatrare. Perchè questa città ha sempre avuto bisogno di avere un vero e proprio idolo, e sembra averlo trovato proprio in quel ragazzino venuto dall’est. Basta sentire i boati del pubblico quando tocca palla, oppure quando sfodera un tiro in porta, per farsi un’idea di quando Jovetic sia apprezzato.

Anche Prandelli, sicuro di avere tra le mani un vero e proprio un campioncino in erba, se lo culla continuamente:  “E’ un ragazzo giovane e vive le tensioni. La gente si aspetta sempre tanto da lui. Deve continuare a giocare semplice”. Insomma il futuro che si prospetta per Jovetic non può essere che roseo. Il suo compito, adesso, è quello di sbocciare definitivamente e diventare importante, anzi indispensabile per la Fiorentina che verrà.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto