mercoledì, 8 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaMontella contro il suo passato....

Montella contro il suo passato. ”Emozionato? Oggi no, domani chissà”

In vista della partita dell'Olimpico, parla il tecnico viola, grande ex della sfida. Su De Rossi: ''Mi voleva a Roma? Potrebbe venire lui a Firenze. Nel calcio non si sa mai...''. La visita di Jovetic è andata bene: ''Confermata la completa idoneità all’attività agonistica''.

-

- Pubblicità -

No, per lui non sarà una partita come tutte le altre. C’è da giurarci. Vincenzo Montella ritrova la Roma, ritrova il suo passato, nell’anticipo di campionato in programma sabato 8 dicembre all’Olimpico. Quasi 200 partite, 83 gol e una parentesi da allenatore non si scordano in un attimo.

RITORNO DA EX. Emozionato? “Oggi no. Vediamo domani. Contro il Catania mi sono emozionato entrando sul campo”, risponde il tecnico, che ha parlato alla vigilia della partita. Una partita importantissima per la sua Fiorentina, reduce da due pareggi consecutivi, contro una squadra – quella di Zeman – che dopo un avvio tra alti e bassi sembra stare attraversando il suo momento migliore. Ma Montella non si preoccupa più di tanto (”Meglio incontrare i giallorossi in un altro momento? No. Dobbiamo incontrare ogni domenica una squadra”, taglia corto), pur elogiando il tecnico boemo e la sua “ctreatura”: “Zeman ha fatto la storia, riesce a far segnare tantissimo le proprie squadre. La Roma ha dei giocatori di primissimo livello. Un parco attaccanti giovane e forte. Sono molto bravi nel giocare in verticale. Giocano bene sulle fasce con i giusti tempi”.

- Pubblicità -

JOVETIC. Quanto alla sua Fiorentina, c’è da capire quali giocatori riuscirà a recuperare per la sfida. Gli occhi sono tutti puntati su Jovetic: “Non l’ho ancora visto oggi. Il ragazzo è tranquillo. Purtroppo in questi ultimi giorni non si è allenato con la squadra. Mi piacerebbe portarlo a Roma”, dice l’allenatore. E dalla società arriva la conferma che la visita di controllo cui il giocatore si è sottoposto è andata bene: “Acf Fiorentina comunica che la visita di controllo all’atleta Stevan Jovetic eseguita dal Prof. Müller-Wohlfahrt ha confermato la completa idoneità all’attività agonistica”, si legge sul sito della Fiorentina. Resta da capire se Montella lo utilizzerà o meno fin dal primo minuto. Da valutare anche le condizioni di Cuadrado (“Vediamo domani”, prende tempo Montella).

DE ROSSI. Poi il discorso si sofferma sulle due bandiere della Roma, Francesco Totti e Daniele De Rossi, che in casa giallorossa stanno vivendo due momenti diametralmenti opposti: una seconda giovinezza il primo, la sua parentesi peggiore – a causa dei rapporti con Zeman – il secondo. “Francesco è intramontabile. Sta giocando su livelli altissimi”, dice Montella, che De Rossi avrebbe voluto sulla panchina dei giallorossi. “Io alleno la Fiorentina – chiude il tecnico viola – potrebbe venire lui a Firenze. Nel calcio non si sa mai…”.

- Pubblicità -

Leggi anche: Jovetic vola in Germania. Per sottoporsi a un controllo Viola, c’è la Roma: Jovetic, Toni e Cuadrado verso il recupero

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -