giovedì, 3 Dicembre 2020
Home Sezioni Fiorentina Niente operazione per Adrian Mutu

Niente operazione per Adrian Mutu

I tifosi viola possono tirare un sospiro di sollievo: Adrian Mutu non sarà operato. Lo ha annunciato il medico della Fiorentina Paolo Manetti. L'attaccante rumeno si era nuovamente fermato poco prima della partita con l'Inter.

-

Non è sceso in campo contro i nerazzurri, ma non dovrà comunque essere operato. Buone notizie dal ginocchio di Adrian Mutu, il giorno dopo la sfida con l’Inter. L’ipotesi di un’operazione dunque sfuma: a dirlo è stato lo stesso medico della Fiorentina, Paolo Manetti.

“Abbiamo fatto una scelta conservativa, cioè di non intervenire chirurgicamente sul ginocchio – ha spigeato il dottor Manetti – è quella che riteniamo migliore e non è certo una scelta di comodo. Adrian soffre di un’iperpressione rotulea che è stata accentuata nella partita contro il Palermo a causa di una botta ricevuta. Speravamo potesse recuperare, ma ieri aveva forte dolore e non lo abbiamo rischiato“.

La speranza è che la punta rumena possa scendere in campo già domenica nell’insidiosa trasferta di Siena, a cui non parteciperà Gilardino, che deve scontare la seconda delle due giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo per la rete messa a segno con il braccio contro il Palermo. A dirigere il match di Siena sarà Stefano Farina.

Gilardino tornerà sicuramente in campo nella fondamentale sfida di Champions League con il Bayern Monaco dell’ex Luca Toni, in programma mercoledì 5 novembre al Franchi: partita che la Fiorentina deve vincere, per continuare la sua corsa nella massima competizione europea. Sfida per cui sono stati venduti, finora, 18.500 biglietti.

Ultime notizie

Nuovo Dpcm di dicembre in Gazzetta Ufficiale: quando esce il testo (pdf)

Il governo è al lavoro sulle misure per le prossime feste natalizie. In arrivo il testo definitivo

Quanti contagiati oggi in Italia: record di morti, 993 in un giorno

I dati del 3 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Marinella Senatore, dalla sfilata di Dior a Palazzo Strozzi

Dal 3 dicembre apre al pubblico a Palazzo Strozzi l'installazione di Marinella Senatore, già protagonista dell'ultima sfilata di Dior

Firenze, arriva il bike sharing con lo sconto

A Firenze arriva il bike sharing scontato per incentivare l'uso delle due ruote, a poterne usufruire sono ragazzi, giovani e studenti, che avranno diritto a una riduzione sul prezzo dell'abbonamento