giovedì, 13 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniTendenzeA New York, tutto d'un...

A New York, tutto d’un fiato

Dal 7 giugno riprendono i collegamenti stagionali estivi tra Pisa e New York: il volo sarà operato quattro volte a settimana fino a fine agosto.

-

- Pubblicità -

Riparte il collegamento non stop tra Pisa e New York. Delta Air Lines ha annunciato la ripresa dei collegamenti stagionali estivi tra Pisa e New York, a partire dal prossimo 7 giugno. Il volo, l’unico servizio non stop dalla Toscana verso gli Stati Uniti, sarà operato quattro volte a settimana, fino a fine agosto, utilizzando un aeromobile Boeing 757-200, insieme al partner di joint venture Alitalia. Questo l'orario: partenza da Pisa  alle 9:15 e arrivo a New York (JFK) alle 12:55; partenza da New York (JFK) alle 17 e arrivo a Pisa alle 7:25 del giorno successivo.

DELTA

“I rapporti commerciali e turistici tra l’Italia e gli Stati Uniti continuano a registrare una crescita positiva, mentre l’incremento della spesa dei turisti americani in Italia si attesta a un +11% – ha detto Patrizia Ribaga, Sales Manager Delta per il mercato italiano – Mentre Pisa è una destinazione popolare negli Stati Uniti e rappresenta la porta d’ingresso per visitare la Toscana durante l’estate, New York rimane una meta privilegiata per i turisti italiani. I nostri voli nonstop facilitano ulteriormente il traffico fra queste due mete, e da quando abbiamo iniziato a operare il collegamento, nel 2007, Delta ha trasportato su questa rotta 270.000 passeggeri – tre volte il numero degli abitanti di Pisa”.

- Pubblicità -

SAT

“Siamo lieti di annunciare oggi la ripresa del collegamento stagionale diretto Pisa – New York anche per la stagione estiva 2014 -a ha detto Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT S.p.A – Quella con Delta Air Lines è una preziosa collaborazione che dura dal 2007, ed il volo per New York si conferma, ancora una volta, ponte tra Toscana e Mondo, a beneficio del turismo e dell’economia dell’intera regione. Il collegamento consente infatti ai passeggeri di atterrare direttamente al Terminal T4 del JFK di New York, uno dei più importanti hub del Nord America, ben connesso non solo con innumerevoli destinazioni internazionali, ma anche interne agli U.S.A., come per esempio Miami in Florida, Atlanta e tutte le destinazioni della West Coast, tra cui Los Angeles e San Francisco”.

IL VOLO

Il volo Delta per New York-JFK sara operato con un aeromobile B757-200 ETPS da 167 posti, di cui 15 in classe BusinessElite, dove viene offerto un menù di cinque portate con vini in abbinamento selezionati dalla Master Sommelier Andrea Robinson. I passeggeri che viaggiano in Economy Comfort – il servizio premium della classe Economy di Delta – beneficiano a bordo di 10 cm in più di spazio per allungare le gambe e di una poltrona che offre una reclinabilità maggiore del 50% rispetto agli standard della compagnia, oltre a poter usufruire dell’imbarco prioritario. Altri miglioramenti al prodotto Delta sulla flotta transatlantica includono l’offerta del servizio Wi-Fi a bordo entro la fine del 2015. L’introduzione del servizio Wi-Fi sui voli Delta tra l’Italia e gli Stati Uniti permetterà ai passeggeri di rimanere connessi durante tutta la durata del volo. I passeggeri che volano su New York-JFK arrivano al nuovo Terminal Internazionale T4 di Delta, parte di un progetto del valore di 1,4 miliardi di dollari volto a creare un gateway internazionale di ultima generazione. Fra i più grandi terminal aeroportuali del Nord America, il Terminal 4 offre ai passeggeri ambienti spaziosi, con una vasta scelta di ristoranti, negozi e punti di ristoro. Per i passeggeri di classe BusinessElite, le lounge Delta Sky Club a New York e ad Atlanta dispongono di una Sky Deck – terrazza aeroportuale esterna con vista impareggiabile sulle piste di volo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -