martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Tendenze Conti correnti, impennata di sottoscrizioni...

Conti correnti, impennata di sottoscrizioni online dopo il lockdown

Forte crescita di sottoscrizioni dei conti correnti online dopo l'emergenza coronavirus: i vantaggi dell'internet banking

-

Dopo l’emergenza sanitaria che ha imposto il distanziamento sociale e l’obbligo di rimanere a casa per due mesi, si registra una forte crescita di sottoscrizione dei conti correnti online.

Una pratica sempre più seguita dagli italiani, soprattutto per ragioni di praticità e comodità.

Sottoscrivendo un conto corrente online, infatti, è possibile avvalersi di servizi come l’internet banking, che consente di monitorare costantemente i propri conti o gestire le operazioni bancarie anche attraverso smartphone.

Ma i veri vantaggi di un conto corrente online riconosciuti dagli i italiani sono legati all’assenza di spese accessorie connesse alla gestione del conto, come canone mensile o commissioni sulle operazioni.

Proprio la disponibilità del servizio internet banking, infatti, consente alle banche di abbattere quasi del tutto i costi del personale allo sportello e di gestione delle filiali, garantendo un risparmio anche ai clienti in un’ottica di reciproca convenienza.

I conti correnti online, inoltre, vengono gestiti in totale sicurezza, poiché l’accesso ai servizi via web viene generalmente effettuato attraverso il riconoscimento a due fattori.

Proprio in virtù di tutti questi aspetti positivi UBI Banca ha elaborato una formula specifica per la sottoscrizione di un conto corrente zero spese online.

UBI Conto non prevede infatti l’applicazione del canone mensile per i primi 24 mesi, se viene sottoscritto online.

A questo è associata anche la Carta di debito Libramat, per effettuare prelievi in tutti gli sportelli ATM del gruppo, sia in Italia che all’estero, oltre ai pagamenti online.

In più, è possibile accedere ai servizi di Internet Banking del circuito UBI, propedeutico alla sottoscrizione del conto online.

Informazione pubblicitaria

Ultime notizie

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza