lunedì 19 novembre 2018

Aperitivi, eventi e sport nella piscina delle Pavoniere

Nuova stagione della piscina nel cuore delle Cascine. Dalla balneazione estiva alla serate disco, fino al ristorante per pranzi e aperitivi, le Pavoniere si confermano un luogo dell'estate a Firenze
Redazione
Piscine Pavoniere Firenze 2018

Per la stagione 2018 la piscina delle Pavoniere, una delle più conosciute a Firenze che ogni estate registra 42mila ingressi, apre per la balneazione estiva tra conferme e novità: eventi a bordo vasca, musica, dj-set, aperitivi e un ristorante per pranzi, cene e compleanni.

La struttura è gestita dalla società Le Pavoniere, che cura la parte ricreativa-ristorativa, e dal comitato fiorentino della Uisp.

Le Pavoniere, la piscina

Primo tuffo il 31 maggio per continuare tutta l’estate nel cuore del parco delle Cascine. Tra le novità di quest’anno il nuoto libero, tutti i giorni, dalle 18.45 alle 19.45 (ingresso 3 euro). La balneazione libera è invece possibile tutti i giorni dalle 10 alle 18.30 (per informazioni telefonare allo 3345210999), ma attenzione è obbligatorio l’uso della cuffia.

Quali sono i prezzi? L’ingresso dal lunedì al venerdì costa 8 euro (ridotto 6 euro, anche per l’ingresso dopo le 15.30), sabato e festivi 10 euro (ridotto 8 euro). I bambini fino ai 3 anni entrano gratis. 

Dj-set, musica, animazione ed eventi

Le Pavoniere di sera si trasformano anche in “discoteca” sotto le stelle. Lungo il calendario di iniziative ospitato nel nuovo spazio eventi, realizzato completamente in legno. Martedì è la serata dedicata all'Acoustic Live con le esibizioni in versione rigorosamente unplugged, il giovedì "WineNot?" una serata con openwinebar e dj set, il venerdì sera serata con gruppi live del panorama musicale fiorentino, sabato sera dj-set, mentre la settimana si chiude la domenica sera con Apartament Boiler House, appuntamento tutto dedicata alla musica house.

Le Pavoniere accoglieranno anche una sfilata di Pitti Uomo 94 del giovane stilista Noell Maggini (12 giugno) e la festa estiva della Rivista "Edera" (22 giugno), mentre 14 al 17 giugno, in occasione del Festival Firenze Rocks in programma al Visarno, i possessori del biglietto del concerto potranno accedere alla balneazione in piscina a tariffa ridotta.

Altra novità della nuova stagione estiva è la presenza di Radio Toscana  con musica, giochi e calcio, il pomeriggio ore 15-18, mentre Radio Firenze proporrà il dj set durante l'aperitivo, nella fascia oraria dalle 19 alle 21. 

Pavoniere Firenze piscina 2018 prezzi discoteca aperitivo nuoto libera balneazione estiva

Il ristorante e l’aperitivo delle Pavoniere

Il bar-caffè delle Pavoniere è attivo tutti i giorni, dalle 9 alle 19. Appuntamento da non perdere quello con l’aperitivo nel parco intorno alla piscina, tutte le sere estive. E poi c’è il ristorante, aperto a pranzo e cena, che offre pizza lievitata 48 ore e cotta nel forno a legna oppure un menù di piatti di pesce. Un luogo per stare con gli amici o per compleanni.

Bambini in piscina

Spazio anche ai più piccoli, che hanno una vasca dedicata proprio accanto a quella principale. Le Pavoniere ospitano dall’ 11 giugno al 10 agosto e dal 20 agosto al 14 settembre i Centri Estivi Multisport Uisp: i bambini  fra i 6 e gli 11 anni potranno trascorrere la giornata all’interno del complesso tra attività e giochi in piscina per tre giorni a settimana, prove di sport in collaborazione con le società sportive del territorio, giochi, attività ludiche nel parco e laboratori creativi.

Il polo sportivo

Oltre alla vasca c’è di più. Le Pavoniere sono un buon punto di partenza per chi voglia fare sport all’interno del parco delle Cascine: nuoto, running, ciclismo, pattinaggio le attività da poter praticare. Per chi ama correre è possibile utilizzare docce, spogliatoi e guardaroba, si possono inoltre noleggiare pattini e bici presso il Roller Club Firenze e partecipare a corsi di pattinaggio in linea per tutte le età e tutti i livelli, in gruppo e individuali, gite e allenamenti con i pattini per chi vuole mantenersi in forma e divertirsi.

Tutte le informazioni sul sito della Uisp nella sezione dedicata alla piscina delle Pavoniere.

31 maggio 2018
articoli correlati

Non solo basket per l'All Star Game Firenze 2018

I colori della tradizione fiorentina scendono in campo. Per una settimana al piazzale Michelangelo tornei tra i migliori giocatori dei quartieri. E quest'anno accanto al basket c'è anche la pallavolo

Balneazione estiva alla piscina Le Bagnese

Due vasche a disposizione e anche tante attività in acqua  la piscina Le Bagnese a Scandicci ha dato il via alla stagione estiva 2018

La solidarietà 'Scatta alle Cascine'

Una mattinata per correre nel polmone verde di Firenze e per sostenere progetti di solidarietà. Torna la corsa amatoriale promossa dai Lions Club dell’area fiorentina
quartieri di firenze
Primo piano

Cosa fare a Firenze nel weekend

Dalla Biennale enogastronomica ai mercatini. E ancora, i concerti di Cremonini e Piovani, il festival "Lo Schermo dell'arte" e le mostre di Abramovic, Banksy e Leonardo Da Vinci
news
Focus
Agenda
Lavori
Arte
Focus

Half Marathon Firenze. Al via le iscrizioni per la mezza maratona

In tanti si stanno preparando per la Maratona in programma domenica 25 novembre ma i podisti possono già segnarsi in agenda il prossimo appuntamento con la corsa: domenica 7 aprile, il giorno della Half Marathon Firenze, organizzata da UISP Comitato di Firenze.

Smashing Pumpkins a Firenze Rocks 2019, nuovo nome in programma

Annunciati i nuovi headliner che si aggiungono alla prima data del festival. Firenze è l'unica data italiana del tour 2019 degli Smashing Pumpkins. La vendita dei biglietti per il concerto è già partita

Chi ha fatto il murales di Mandela in piazza Leopoldo foto

Lo street artist Jorit dopo giorni di lavoro ha creato un maxi ritratto di Nelson Mandela sulla facciata di un condominio popolare. Un'opera alta come i 4 piani dell'edificio, guarda le fasi di realizzazione

multimedia

Foto Video
↑ inizio pagina