venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNardella a Toninelli: "Vieni al...

Nardella a Toninelli: “Vieni al cantiere Tav”

"Un'opera pubblica già finanziata e iniziata, oggi deve finire", ha detto il sindaco partecipando al sit-in per chiedere lo sblocco dei lavori in via Circondaria. "Pronti a difendere Firenze, anche con le vie legali"

-

- Pubblicità -

Caro Toninelli, vieni a vedere il cantiere Tav a Firenze”. L’invito al ministro delle infrastrutture arriva dal sindaco Dario Nardella che stamani ha partecipato al sit-in organizzato dal gruppo consiliare Pd di Palazzo Vecchio davanti al cantiere del sottoattraversamento dell’alta velocità in via Circondaria per chiedere lo sblocco dei lavori. E dicendosi pronto a valutare le vie legali.

L'APPELLO DI NARDELLA

“Caro ministro Toninelli, vieni qui, vieni a vedere il paese reale”, ha detto Nardella. “Ti invito, ti invitiamo, vieni a vedere in che condizioni siamo, vieni a vedere con i tuoi occhi, a toccare con mano quanto questa situazione abbia raggiunto un livello non più accettabile”.

- Pubblicità -

Il sit-in era stato convocato dal gruppo del Partito Democratico in consiglio comunale per sollecitare la ripresa dei lavori e “per mettere fine quanto prima – si legge in una nota degli organizzatori – alla deprecabile situazione del cantiere, al disagio e incertezze dei lavoratori.”

“Il governo – ha detto stamani Nardella intervenendo al presidio – deve poter risolvere questa situazione perché questa opera pubblica non solo è già finanziata, non solo è già partita, ma oggi deve finire. Ci sono centinaia di persone che legano il loro destino di lavoratori a questo cantiere, non possono essere lasciati soli”.

- Pubblicità -

“Il governo ha dovuto fare marcia indietro sulla Tap in Puglia perché si è reso conto che quando ti confronti con la realtà, coi posti di lavoro, coi soldi pubblici già impegnati, non si può scherzare, e siamo convinti più che mai che lo stesso valga per Firenze”. Nardella ha poi concluso annunciando “Valuteremo qualsiasi strada per difendere Firenze, anche la strada legale”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -