martedì, 8 Ottobre 2024
HomeSezioniTendenzePerché il siero viso è...

Perché il siero viso è un must nella routine di skincare

Tra gli step più importanti, nella skincare routine quotidiana, c’è sicuramente l’applicazione del siero viso. Un prodotto che apporta numerosi benefici alla pelle, grazie alla sua formula ricchissima di attivi.

Vediamo allora di cosa si tratta e come funziona.

Cos’è il siero viso

Il siero viso è un prodotto che è diventato molto celebre negli ultimi anni, nel mondo della skincare. Questo perché dona tantissimi benefici alla pelle, rendendola più idratata, luminosa e compatta.

Grazie alla sua texture fluida, riesce ad agire intensamente sulla pelle, in modo da arricchirla con gli attivi presenti nella sua formula.

Esistono diverse tipologie di siero, in modo da potersi adattare alle diverse esigenze e bisogni della pelle.

Quali sono i benefici del siero viso sulla pelle?

Il siero apporta tantissimi benefici alla pelle. Ecco quali sono i principali:

  • Ha un forte potere idratante e rinforza la barriera protettiva della pelle;
  • grazie alla sua texture viscosa, viene assorbito rapidamente dalla pelle, senza lasciare residui;
  • stimola il rinnovamento cellulare;
  • migliora la grana della pelle, rendendola più luminosa e compatta;
  • è un prodotto estremamente versatile, che si adatta alle diverse tipologie di pelle, come la pelle grassa, secca, mista o matura.

Quale siero scegliere per la nostra pelle

Come detto, il siero è un prodotto skincare molto versatile e, a seconda degli attivi contenuti nella sua formula, si adatta alle esigenze delle diverse tipologie di pelle.

Ad esempio, se la nostra pelle necessita d’idratazione, perché secca o disidratata, possiamo optare per un siero all’acido ialuronico, che ristabilisce l’idratazione della pelle.

Se abbiamo la pelle grassa, avremo bisogno di un prodotto che “asciughi” il sebo in eccesso. Scegliamo, quindi, un siero con attivi sebo-regolatori, come l’acido salicilico.

Invece, per una pelle secca, possiamo applicare un siero all’acido ialuronico o al collagene, per rendere la pelle nuovamente idratata, elastica e tonica.

In caso di pelle con macchie e discromie cutanee, che rendono poco omogeneo il tono della pelle, possiamo utilizzare un siero alla niacinamide, un attivo dall’effetto schiarente, che rende il tono della pelle più uniforme.

Infine, per una pelle matura che presenta rughe e linee sottili, optiamo per un siero con retinolo, un derivato della Vitamina A dal forte potere anti-age, che stimola il rinnovamento cellulare e ha un’azione leggermente esfoliante sulla pelle.

Per scegliere il siero viso perfetto per la tua pelle potete consultare il sito di Kiehl’s: https://www.kiehls.it/skincare-viso/siero-viso/

Come applicare il siero viso

Il siero viso è un prodotto fondamentale per la bellezza e il benessere della nostra pelle e può essere incluso sia nella skincare routine mattutina che nella skincare routine serale.

È importante partire sempre da una pelle perfettamente detersa: con un detergente, andiamo ad eliminare tutte le impurità che si posano sulla nostra pelle, come polvere, cellule morte, sebo in eccesso, residui di make-up e particelle di smog.

Sulla pelle detersa, possiamo applicare il nostro siero viso.

Basterà versare qualche goccia sul viso, nelle “zone principali”, ovvero mento, fronte e zigomi. Non dimentichiamoci, inoltre, di applicare il siero sul collo e sul décolleté, due zone bisognose di cure e attenzioni, così come il viso.

Stendiamo, poi, il prodotto velocemente sulla pelle, fino al completo assorbimento. Non ci sarà, infatti, bisogno di massaggiare perché, grazie alla sua formula fluida, sarà assorbito velocemente dalla pelle.

Dopo l’applicazione del siero viso, possiamo continuare col resto della nostra skincare routine, ad esempio con la crema contorno occhi e la crema idratante.

Un’alternativa per l’applicazione prevede di mescolare qualche goccia di siero con la crema idratante, in modo da “velocizzare” l’applicazione e agire sulla pelle sia a livello più superficiale (con la crema viso) che più intensivo (col siero).

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -