domenica, 18 Aprile 2021
HomeCosa fare a FirenzeFirenze amplia l'orario dei musei....

Firenze amplia l’orario dei musei. E riapre la Brancacci

I musei civici fiorentini ampliano l'orario d'apertura e dal 7 agosto riapre anche la Cappella affrescata da Masaccio

-

Chi ha voglia di far visita ad un museo fiorentino ha sempre più occasione di farlo: dal 7 agosto riapre anche la Cappella Brancacci della Chiesa del Carmine e vengono ampliati gli orari di vari musei civici.

Firenze, tutti al museo: e l’orario si amplia

Dal 7 agosto sarà possibile far visita – nel rispetto delle normative anti-Covid – agli affreschi di Masaccio e Masolino da Panicale della Cappella Brancacci il venerdì, il sabato e il lunedì con orario dalle 10 alle 17 e la domenica dalle 13 alle 17.

Museo Novecento, Palazzo Vecchio e SMN: il nuovo orario dei musei civici di Firenze

Da venerdì 31 luglio saranno inoltre ampliati i giorni di apertura di Palazzo Vecchio, Museo Bardini, Museo Novecento e Santa Maria Novella che passano da tre a quattro giorni la settimana.

Santa Maria Novella sarà visitabile nelle giornate di venerdì, sabato e lunedì, con orario 10-17 e domenica con orario 13-17. Mentre Palazzo Vecchio, Museo Bardini e Museo Novecento sono aperti dal venerdì al lunedì con orario 15-20. Inoltre rimane aperto fino a ottobre, gratuitamente, il Forte di Belvedere con orario 15-20 dal martedì alla domenica, con la possibilità di andare a prendere un drink alla caffetteria sulla terrazza anche dopocena.

Firenze, il biglietto del museo si prenota online

Per tutti i musei aperti è consigliata la prenotazione on line sul sito della biglietteria ufficiale o allo 055 2768224.

Ultime notizie