La Fiorentina si riscatta. Senza Gilardino, e col caso Montolivo ancora caldo, i viola vincono (3-0) e convincono contro un Parma che senza il goleador Giovinco (squalificato) si è mostrato piccolo piccolo. Eroi della serata al Franchi Jovetic (autore di una doppietta) ed un ritrovato Cerci che s’arrabbia poi con Mihajlovic quando viene sostituito.
PRIMO TEMPO. Il tecnico viola non ascolta il tifo e schiera Montolivo che viene fischiato dalla Curva Fiesole ma che, alla fine, disputa una gara più che sufficiente. Al centro dell’attacco c’è Santiago Silva che corre tanto ma ha solo una chiara occasione da gol che non sfrutta a dovere. In difesa De Silvestri rileva Cassani ma si vede che ancora non ha i 90 minuti nelle gambe. Per tutto il primo tempo la Fiorentina cerca il gol ma la squadra di Colomba è sempre molto attenta in difesa e prova a proporsi in attacco con Biabiany e Floccari. Beherami e Jovetic provano più volte a sfondare il muro crociato, ma Lucarelli e Paletta tengono bene e ribattono colpo su colpo.
SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa la Fiorentina si scioglie. Dopo 30 secondi Jovetic spinge in rete una palla d’oro offertagli da Beherami. I ducali tentano subito di pareggiare ma Boruc è sempre molto attento. Al 15′ il raddoppio di Cerci che insacca, di testa. Il Parma prova ancora a riaprire il match ma al 36′ è ancora Jovetic, su passaggio di Kharja, a trafiggere Mirante ed a chiudere, definitivamente il match. Secondo tempo dominato dai viola, che adesso sono secondi in classifica dopo tre giornate, che torneranno a giocare sabato, a Napoli.
MIHAJLOVIC. E’ tornato il sorriso sulla bocca di Mihajlovic: “E’ andato tutto abbastanza bene. Dopo il gol ci sono stati più spazi ed è stato più facile. La sostituzione di Cerci? E’ normale che un giocatore non voglia uscire e Cerci non era felice del cambio, ma dovevo pensare anche al match di sabato col Napoli, e ho inserito Romulo che mi dava più copertura”. Su Montolivo, Mihajlovic è generoso: “Ha fatto una grande partita, come tutta la squadra. Per noi è un giocatore importante e quando gioca così può fare la differenza, sono contento che abbia pensato solo a giocare. Per quanto riguarda Santiago Silva – ha concluso il tecnico viola – l’avevo detto che deve ancora adattarsi al calcio italiano, ma avete visto che è uno che non si arrende e lotta. Migliorerà partita dopo partita. Jovetic è un giocatore fondamentale per noi, aspettava da tanto il gol e oggi ne ha fatti due, sono contento che si sia sbloccato, è ormai totalmente recuperato ma bisognerà vedere se riuscirà ad avere continuità”.