Dopo la “missione compiuta” (seppur con una rimonta incredibile dopo un primo tempo-shock) contro il Brescia, per i viola è tempo di voltare pagina e pensare alla prossima gara in programma.
BRESCIA. Contro i lombardi, al Franchi, servivano i 3 punti, e i 3 punti sono in qualche modo arrivati. Ma forse le buone notizie si fermano qua, perchè la prestazione, eccezion fatta per il carattere mostrato dalla squadra, non è certo stata delle migliori, e così c’è stato anche il tempo per subire la contestazione dei tifosi.
ANDATA. E contro il Brescia si è chiuso il girone di andata. Un girone di andata deludente per la squadra di Mihajlovic, che – nonostante molte attenuanti, tra cui i tanti infortuni – non è stata all’altezza delle aspettative.
RITORNO. E ora inizia il girone di ritorno. La Fiorentina è subito attesa da un impegno molto difficile, al San Paolo, contro un Napoli lanciatissimo e, dopo la vittoria per 3-0 contro la Juventus, al secondo posto in classifica. I viola sono già al lavoro per presentarsi al meglio all’apputamento, in programa sabato 15 gennaio alle 18.
GILA E MIHAJLOVIC. Intanto, domani si terrà la conferenza stampa di Alberto Gilardino, che dunque parlerà ai giornalisti dopo l’ufficializzazione, da parte della società viola, della sua permanenza a Firenze. Venerdì 14 gennaio, invece, alla vigilia della partita Sinisa Mihajlovic terra’ la consueta conferenza stampa in vista del match contro il Napoli.