Dainelli è ufficialmente un giocatore del Genoa. L’annuncio, anche se ormai la notizia era nell’aria, è arrivato ieri pomeriggio, con un comunicato sul sito ufficiale della società viola: “La Fiorentina comunica che l’accordo tra il calciatore Dario Dainelli e il Genoa, così come quello tra le due società per la cessione del giocatore a titolo definitivo, è stato raggiunto“.
E la città saluta così il capitano, a partire dall’assessore allo sport Barbara Cavandoli, che ha scritto una lettera al difensore:
“Caro Dario, grazie per questi anni in viola nei quali hai dimostrato dedizione, impegno, serietà, umiltà e attaccamento alla maglia. Questi valori sono l’esempio di un professionista che interpreta al meglio un messaggio di sportività. Le dimostrazioni di stima e di affetto di compagni di squadra e tifosi, cui vanno aggiunte le mie personali e quelle della città, sono il miglior ringraziamento per gli oltre 5 anni in cui hai vestito la maglia della Fiorentina e ne sei diventato il capitano. Ti auguro grande fortuna e i migliori successi sportivi con l’eccezione, credo tu possa capirmi, della partita del Franchi del 21 marzo prossimo. Grazie ancora capitano e in bocca al lupo”.
MERCATO. Intanto, il mercato viola prosegue: nel mirino di Corvino c’è soprattutto un centrocampista, che sarebbe quantomai gradito da Prandelli. I nomi, al moment, sono quelli di Guarente, D’Agostino e Bolatti.