domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentina"Gli errori arbitrali ci hanno...

“Gli errori arbitrali ci hanno condizionato”

Continua la preparazione della Fiorentina in vista della terza gara di campionato, in programma sabato alle 18 al Franchi contro la Lazio. Intanto, tra i viola parla Gamberini: parole nei confronti degli arbitri e di Mihajlovic. "Quella dei calci è stata una battuta. Il mister da noi vuole solo ottenere il massimo della determinazione".

-

- Pubblicità -

Si avvicina la partita con la Lazio (in programma sabato alle 18 al Franchi), si avvicina il momento del riscatto per i viola, che dopo un pareggio e una sconfitta nelle prime due gare di campionato vogliono conquistare i primi tre punti della stagione.

DIFESA. In vista della gara di sabato parla Alessandro Gamberini, uno di quei giocatori fondamentali per Mihajlovic e la squadra. Proprio la difesa, infatti, è stata messa sul banco degli imputati dopo le prime due gare (e non solo). “Ritengo non sia giusto giudicare solo le prime due gare – spiega Gamberini – dove direi che la squadra sul piano difensivo non si è comportata male”.

- Pubblicità -

ARBITRI. Sui risultati, certo, hanno pesato gli errori arbitrali… “Penso che ci sia poco da dire, sicuramente hanno condizionato l’inizio della nostra stagione”. Stagione caratterizzata, per il momento, anche dalle parole “forti” di Mihajlovic. “Quella dei calci è stata una battuta – spiega Gamberini – il mister da noi vuole solo ottenere il massimo della determinazione. La differenza tra lui e Prandelli? Sono due grandissimi allenatori con personalità, carattere e atteggiamenti di gioco diversi”.

CONDIZIONE. Come spiega questo inizio difficile della squadra? “Chi ha disputato il Mondiale sicuramente è più stanco, ma la condizione della squadra è buona”. Ma Gamberini come sta? Sarà possibile, nel corso della stagione, rivedere quel giocatore che ha fatto innamorare Firenze? “Spero di sì . Durante tutto il periodo di preparazione ho cercato di lavorare molto per curare nei minimi dettagli i miei problemi fisici, perchè voglio ritrovare la continuità”. Ma cosa è stato a far rallentare la preparazione del “Gambero”? “Il flessore sinistro che non recuperava dal punto di visto muscolare. Diciamo che era un problema di attivazione muscolare, di conseguenza non potevo spingere al massimo. Adesso, grazie allo staff medico, finalmente sto bene”.

- Pubblicità -

SCIOPERO. Poi una battuta anche sullo sciopero dei calciatori, “minacciato” per il 25 e 26 settembre: cosa ne pensa? “Le motivazioni sono giuste”, risponde Gamberini.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -